Piede cavo - vostre esperienze

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

elev1994
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 apr 2015, 21:36

Piede cavo - vostre esperienze

Messaggio da elev1994 »

Ciao a tutti,
Sono Eleonora, ho 26 anni e corro da circa 10. Negli ultimi anni ho dovuto ridurre drasticamente la frequenza a causa di infortuni e svariati problemi alle caviglie. Ho visto diversi ortopedici, osteopati, fisioterapisti, fisiatri e chi più ne ha più ne metta e sostanzialmente il loro referto è stato che avendo un piede cavo molto pronunciato dovrei evitare la corsa. Ora, penso voi comprendiate la mia volontà di non arrendermi ad un così triste futuro senza corsa. Perciò vorrei chiedere ad ognuno di voi che abbia esperienza con questo problema, che cosa abbia fatto per affrontarlo e superarlo. Vi anticipo che utilizzo già dei plantari (uno per camminare e uno per correre) e magari anche riguardo a questo vi chiederei ogni quanto li cambiate. Grazie mille in anticipo [-o< [-o< [-o< [-o<
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2757
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Piede cavo - vostre esperienze

Messaggio da monzarun »

Io ho piede cavo sempre corso e fatto attività sportiva. qualche anno fa mi avevano consigliato scarpe antinpronazione ma ho dovuto abbandonarle causa blocco ginocchio
Quest anno per problemi al polpaccio fisiatra studiando appoggio suggerisce plantare anti pronazione Fatti ma nuovamente causano problemi ad un ginocchio e quindi appena passa infiammazione tornerò a correre senza tenendomi la mia pronazione
51 anni ca 2000 2400 km/anno
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
elev1994
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 apr 2015, 21:36

Re: Piede cavo - vostre esperienze

Messaggio da elev1994 »

Grazie mille!! Sicuramente questo mi da' molto conforto. Non mollerò allora, grazie :hail: :hail: Come scarpe o stretching specifico hai dei consigli??
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2757
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Piede cavo - vostre esperienze

Messaggio da monzarun »

Nulla di specifico nel mio caso la pronazione pare stressi i polpacci e quindi foam roller al bisogno
Mi hanno anche suggerito di abituarmi a camminare prima e correre poi cercando di evitare di divaricare le punte per forzare il carico sull esterno
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”