Mi chiamo Fabio, ho 43 anni e dopo un po’ che vi leggo ho deciso di scrivervi per iniziare a far parte di questo appassionato gruppo…
Dopo un po’ di anni in cui intervallavo palestra al nulla cosmico, da settembre grazie a un cambio d’orario lavorativo “tattico” riesco a fare attività con regolarità durante la pausa pranzo, visto che la sera con i bambini non se ne parla proprio!
Questo mi ha permesso di perdere un bel po’ di chili (ora sono 1.80 x 80 kg, ma durante il lockdown di aprile ero arrivato a oltre 90 a suon di focacce…)… prima a settembre e ottobre in palestra (tapis roulant) e poi da circa un mesetto con corse all’aperto, alle quali ho preso gusto!
Al momento mi sto allenando così, 5 volte la settimana e con regolarità:
Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì : 7 KM (tempo migliore 36.50)
Sabato: 10 KM (tempo migliore 56.00)
Ho letto che per migliorare bisogna variare gli allenamenti, il problema è che in settimana ho solo una quarantina di minuti di tempo visto che sono in pausa pranzo (a parte il sabato, quando infatti arrivo fino a 10KM)… qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi una modalità più utile? Di solito i primi 4-5 KM vado sul ritmo di 5.00/min, anche qualcosa di meno, per poi “crollare” dal sesto in poi…i tempi stanno migliorando lentamente ma magari c’è modo di organizzarmi meglio!
Vorrei migliorarmi e magari puntare quando si potrà a qualche gara giusto per il gusto di parteciparvi… magari un domani una mezza o una maratona! Sarebbe super!
Grazie in anticipo per l’aiuto che potrete darmi!!