Vorrei aprire un discorso sulla tolleranza alla temperatura esterna delle varie suole dei modelli di scarpe piΓΉ diffusi.
Dalle mie sensazioni, mi risulta in generale che una scarpa anzianotta (sui 700Km) si comporti senz'altro meglio col tempo caldo, mentre d'inverno tende a indurirsi. La cosa appare logica, in base alla temperatura mi aspetto che accada, ma la domanda Γ¨: quali sono le vostre esperienze con i vari modelli? Ci sono materiali delle suole che hanno minore variabilitΓ in base alla temperatura?
Suola d'estate..... sola d'inverno!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
mbuto
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitΓ : Roma
Suola d'estate..... sola d'inverno!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
-
gomitolo
- Mezzofondista
Re: Suola d'estate..... sola d'inverno!
prima cosa complimenti per il nome..geniale
io tengo le scarpe in garage e quando esco la mattina, con alcuni modelli, ho sentito questa cosa;secondo me però non dovuto ai km fatti ( anche se sicuramente influiscono perchè la gomma perde elasticità ) ma al tipo di "ammortizzazione" usato (a mio parere gomme molto espanse induriscono prima).
io tengo le scarpe in garage e quando esco la mattina, con alcuni modelli, ho sentito questa cosa;secondo me però non dovuto ai km fatti ( anche se sicuramente influiscono perchè la gomma perde elasticità ) ma al tipo di "ammortizzazione" usato (a mio parere gomme molto espanse induriscono prima).
-
mbuto
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitΓ : Roma
grazie per i complimenti gomitolo : a me invece Γ© piaciuto molto l'icona del tuo profilo. Era lo struzzo-bip-bip che scappava da WilCoyote,no??
Sulle suole: in effetti la tua annotazione che i materiali piΓΉ espansi induriscono prima la confermo con la mia Triumph 17, che a meno di 700km Γ© diventata un mattoncino incomprimibile,rovinandomi il feeling delle ultime decine di km.
Pensavo esattamente il contrario,e cioΓ© che il pwrun+ sarebbe durato di + proprio perchΓ© piΓΊ espanso. In effetti non capisco in base a quale principio inglobare piΓΊ aria dovrebbe far indurire di piΓΉ i materiali...
Sulle suole: in effetti la tua annotazione che i materiali piΓΉ espansi induriscono prima la confermo con la mia Triumph 17, che a meno di 700km Γ© diventata un mattoncino incomprimibile,rovinandomi il feeling delle ultime decine di km.
Pensavo esattamente il contrario,e cioΓ© che il pwrun+ sarebbe durato di + proprio perchΓ© piΓΊ espanso. In effetti non capisco in base a quale principio inglobare piΓΊ aria dovrebbe far indurire di piΓΉ i materiali...
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Thread spostato in "Scarpe", piΓΉ corretto rispetto a biomeccanica
"πππ ππππβπ' πππ ππ π π‘πππβπππ' πππ ππ πππππππ?
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"