Consiglio gilet idrico o marsupio

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da Frulf »

Non ancora provata, causa fastidio al ginocchio e per prudenza sono rimasto fermo :(
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da Frulf »

Provata oggi la fascia Compressport in un'uscita mista corsa - camminata, sempre per non caricare il ginocchio. Che peraltro non mi ha dato noie, ma meglio non rischiare.
Per me promossa! Oltre a una soft flask piccola da 250ml, ho inserito uno smartphone da 5,5", chiavi, due fazzoletti di carta e una banconota da 20€, una mascherina. Il tutto è rimasto ottimamente bloccato.
Messa prevalentemente all'altezza dei fianchi, la sensazione di compressione c'è, ma dopo un po' quasi sparisce. Poi oggi essendo la prima volta ci ho posto attenzione e penso che gradualmente mi abituerò e non ci farò più caso.
Forse unica pecca, ma non si può avere tutto, l'umidità del sudore passa. Non ci metterei uno smartphone non impermeabile, oppure lo proteggerei almeno parzialmente con una bustina di plastica.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4043
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da gandrea »

ottimo , allora vado anche io per l'acquisto seguendo le taglie ufficiali
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da alchemist »

Appena arrivata la Compressorsport, sono circa 104 di circonferenza (🐷) nel punto più largo e ho preso una M. Nel metterla mi era sembrata strettissima, ma dopo averla posizionata, riempita con cellulare, chiavi e flask da 250ml, il tutto mi è sembrato stabile e non particolarmente fastidioso (non l'ho provata in corsa, giusto qualche minuto in casa appena presa). Il senso di costrizione è minimo, non so quanto la cintura di allenterà nel tempo,ma passare alla misura successiva mi sembra un po' un azzardo. Voi che mi consigliate? Ora magari sono al limite, ma se la misura più grande fa ballare tutto meglio così.
Avatar utente
Calvin
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 30 mar 2015, 19:56

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da Calvin »

per esperienza posso dire che in oltre 1 anno di utilizzo, probabilmente quasi due con lavaggi settimanali almeno in estate (4-5 mesi) non si è allargata nè ha perso elasticità
8k 34'34" RT Cetilar Run (03/05/2019)
10k 42'50" La Vigorosa(14/10/18)
21k 1:41'49'' RT PMM(11/09/22)
30k 2:31:13 RT Cortina Dobbiaco (05/09/2021)
32k 2:53'18" PM (15/10/17)
42k 3:28:46 RT Venice Marathon (23/10/2022)
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da alchemist »

Calvin ha scritto: 5 lug 2021, 13:21 per esperienza posso dire che in oltre 1 anno di utilizzo, probabilmente quasi due con lavaggi settimanali almeno in estate (4-5 mesi) non si è allargata nè ha perso elasticità
Mmmm... Quindi se ingrasso anche solo 10grammi rischio che mi stringa molto 😁
Mi sa che devo provare entrambe le misure e poi decidere.. Tnx!!
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4043
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da gandrea »

ma voi avete preso quella che c'è in varie versione esempio nera/lime e che ha scritto compresssport sulla base bassa e ha un simbolo + ? . perchè ho visto che della free belt anche sul loro sito ci sono 2 versioni ( 3 con la pro ) . infatti le taglie che suggerisce amaz che sono diverse sono prese dall'altra versione free belt . taglie che riporta anche il sito ufficiale . quell'altra free belt ha scritto compressport in grande al centro ed è tutta rossa . credo sia una versione vecchia . dal sito ufficiale quella nera che penso sia vecchia costa 18 euro .
Io devo ancora ordinarla . oggi non era disponibile la taglia su amaz .
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da alchemist »

Io quella presa su amazon devo restituirla, con la M/L sono proprio al limite del fastidioso. Devo vedere meglio dal sito ufficiale
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da Frulf »

Io avevo preso su Amazon a circa 22 euro quella nera e grigia, come da immagine qui allegata

Immagine
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da alchemist »

Si anche io, ma la M/L per me che ho 104cm di vita è davvero troppo stretta.
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”