A che pensi?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Poetica(mente)

A che pensi?

Messaggio da Poetica(mente) »

Salve! Lo spazio che separa il podista dalla mèta è spesso oggetto di stimoli volti al cercare il massimo dall'organismo per tramutarlo in tempo - a favore, ma ... ma sovente la distanza da percorrere unita al tragitto conosciuto o monotono e l'abitudine allo sforzo permettono/favoriscono il pensare. A me capita spesso nei miei 20 km giornalieri e stamani, per esempio, ho "viaggiato" ... sognando il modo di farla pagare al vicino che lascia la macchina in sosta sul passo carrabile. [-X
E voi?
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: A che pensi?

Messaggio da MarcelloS. »

Io essendo "malato" di numeri, tempi, ecc. se corro da solo tendo molto spesso a fare proiezioni di tempi ai vari riferimenti, a quanto devo passare al prossimo, quanto farò alla fine, quanto mi mancherà al passaggio successivo, ecc.ecc. :mrgreen:

Ok, ho capito, sono pazzo :smoked:

PS: peraltro correre (pur con questi pensieri!) mi rilassa la mente in modo eccellente, spesso mentre corro mi sembra di toccare con mano la sensazione della felicità :thumleft:
Poetica(mente)

MarcelloS. ha scritto:Io essendo "malato" di numeri, tempi, ecc. se corro da solo tendo molto spesso a fare proiezioni di tempi ai vari riferimenti, a quanto devo passare al prossimo, quanto farò alla fine, quanto mi mancherà al passaggio successivo, ecc.ecc. :mrgreen:

Ok, ho capito, sono pazzo :smoked:

PS: peraltro correre (pur con questi pensieri!) mi rilassa la mente in modo eccellente, spesso mentre corro mi sembra di toccare con mano la sensazione della felicità :thumleft:
Beh, se funziona allora fai strabene a pensare agli obbiettivi. Anche per me era così, avevo sempre in testa la ricerca del tempo, quasi a tutti i costi. Però sentivo che mi privava del piacere di correre così ne parlai con chi mi seguiva negli allenamenti. La sua risposta mi lasciò di stucco: "conta quante biciclette riesci a superare"! Mi allenavo su una pista ciclabile...
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Poetica(mente) ha scritto:
Beh, se funziona allora fai strabene a pensare agli obbiettivi. Anche per me era così, avevo sempre in testa la ricerca del tempo, quasi a tutti i costi. Però sentivo che mi privava del piacere di correre così ne parlai con chi mi seguiva negli allenamenti. La sua risposta mi lasciò di stucco: "conta quante biciclette riesci a superare"! Mi allenavo su una pista ciclabile...
Questa mi mancava! :mrgreen:

Però è vero, a pensare sempre ai riferimenti cronometrici e alle statistiche so di commettere un errore... uno di questi è per esempio che faccio una fatica boia a fare ritmo soft e "spensierato" sulle medio-brevi distanze perchè voglio sempre vedere il crono che esce!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Capita sempre nei lunghi, quando le gambe hanno impostato il loro ritmo di crociera e la mente può lasciarsi andare alle sue...elucubrazioni. Io la considero una forma di meditazione attiva ed è una delle ragioni per cui amo correre le lunghe distanze.
Al contrario, se sono di ripetute intense, la mente si concentra tutta sulla velocità ed è tutta focalizzata sul gesto atletico.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Quando faccio le ripetute la mia mente pensa a quando finiranno,mentre nella stragrande maggioranza dei miei allenamenti di FL penso a tutti gli avvenimenti che mi capitano e che mi sono capitati nella vita ed analizzo il tutto,diciamo però che raramente corro solo perciò penso poco quando corro,perciò penso a parlare . :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Poetica(mente)

Fatdaddy ha scritto:Capita sempre nei lunghi, quando le gambe hanno impostato il loro ritmo di crociera e la mente può lasciarsi andare alle sue...elucubrazioni. Io la considero una forma di meditazione attiva ed è una delle ragioni per cui amo correre le lunghe distanze.
Al contrario, se sono di ripetute intense, la mente si concentra tutta sulla velocità ed è tutta focalizzata sul gesto atletico.
Verissimo. Il lungo, che prediligo da sempre, permette di "lasciarsi andare", consente un avvicinamento al proprio lato intimo ed emotivo. E i pensieri volano, ... più dei tempi!!! :wink:
Poetica(mente)

spartan ha scritto:Quando faccio le ripetute la mia mente pensa a quando finiranno,mentre nella stragrande maggioranza dei miei allenamenti di FL penso a tutti gli avvenimenti che mi capitano e che mi sono capitati nella vita ed analizzo il tutto,diciamo però che raramente corro solo perciò penso poco quando corro,perciò penso a parlare . :smoked: :smoked:
Nelle ripetute mi sfido. Mi dico: lasci che vinca il passato o hai gli attributi per far vincere l'oggi?

A volte pareggio... :-"
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

Poetica(mente) ha scritto:Salve! Lo spazio che separa il podista dalla mèta è spesso oggetto di stimoli volti al cercare il massimo dall'organismo per tramutarlo in tempo - a favore, ma ... ma sovente la distanza da percorrere unita al tragitto conosciuto o monotono e l'abitudine allo sforzo permettono/favoriscono il pensare. A me capita spesso nei miei 20 km giornalieri e stamani, per esempio, ho "viaggiato" ... sognando il modo di farla pagare al vicino che lascia la macchina in sosta sul passo carrabile. [-X
E voi?
Io penso ad Albanesi, e gli invio pensieri di odio profondo. Poverino cosa ti ha fatto, direte voi. Niente, mi sta solo terribilmente antipatico e smetterei di correre solo per fare dispetto a lui (casomai gliene fregasse). Ma penso che anche continuare a correre senza mai venerarlo sia un bel dispetto per il suo ego sproporzionato, e quindi vado avanti a correre alla faccia sua :smoked: :smoked: :smoked:
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
Sax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sax »

Vedere in firma sotto... :asd2:
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)

Torna a “Bar del Forum”