Le Porte di Pietra - Cantalupo Ligure (AL) - 15/05/2021

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Le Porte di Pietra - Cantalupo Ligure (AL) - 15/05/2021

Messaggio da darioedante »

Orfano del Lago Maggiore International Trail annullato il 5 maggio, sarei interessato a questo evento. Qualcuno lo ha mai corso? Io non conosco la zona ma dalle foto pare bella. Poi dalla provincia di Varese ci vado in meno di due ore.. comodo comodo.. com'è? Dura? Non ho mai corso Trail così lunghi, max 55km, ma con più dislivello percentuale. Mi pare interessante. Voi cosa ne dite?
Corry73 Utente donatore Donatore

Re: Le Porte di Pietra - Cantalupo Ligure (AL) - 15/05/2021

Messaggio da Corry73 »

Fatta e finita 4 volte, mia prima ultra. Molto bella, se c’è bel tempo (quasi mai :D ) spettacolare. Percorso perfetto. Dura, non farti ingannare dall’ altimetria, soprattutto la prima metà da non sottovalutare. Prima salita da vertical e prima discesa rischiosa se bagnata. Attenzione al discorso autonomia alimentare, fino al 2018 c’era davvero solo acqua ai ristori. Poi con l’introduzione della 100 qualcosa hanno concesso ma quest’anno non credo ci sia...
darioedante

Grazie mille. Penso proprio che mi iscriverò, anche per conoscere una zona d'Italia che ho frequentato molto poco ma che mi affascina molto. Per quanto riguarda la sottovalutazione, non temere che solo leggere 72km mi mette spavento... Fortunatamente sto allungando il chilometraggio mensile, ma se riuscissi a piazzare almeno tre lunghi da qui a fine aprile partirei con più tranquillità. Purtroppo non riesco a trovare il tempo per passare i 40 km nella singola sessione, magari piazzo un lungo ciclistico over 120km che mi ha sempre dato buoni riscontri nei Trail, mi permette di cavarmela in meno tempo, di fare tanto dislivello senza logorarmi troppo e mi diverto pure.. e si può fare a 10gg dalla gara
darioedante

Mi sta un po' passando la voglia di farla, coi figli in dad é già buona se riesco a mettere insieme tre/quattro allenamenti settimanali da un'ora, figurarsi un lungo trail...Poi pagare la quota e anche l'iscrizione per una gara che verrà quasi sicuramente rinviata.. l'anno prossimo mi ritroverei con parecchie(troppe) iscrizioni già pagate. vediamo. Il clima generale non aiuta certo ad immaginarsi a correre felici per monti
offriends Utente donatore Donatore

Messaggio da offriends »

darioedante ha scritto: 11 mar 2021, 20:54 Mi sta un po' passando la voglia di farla, coi figli in dad é già buona se riesco a mettere insieme tre/quattro allenamenti settimanali da un'ora, figurarsi un lungo trail...Poi pagare la quota e anche l'iscrizione per una gara che verrà quasi sicuramente rinviata.. l'anno prossimo mi ritroverei con parecchie(troppe) iscrizioni già pagate. vediamo. Il clima generale non aiuta certo ad immaginarsi a correre felici per monti
Quest'anno vale come campionato Italiano di trail lungo, quindi è una delle gare con meno probabilità di essere annullata...
...certo bisogna vedere cosa succederà nei prossimi mesi!
---------
Aloha
Corry73 Utente donatore Donatore

Messaggio da Corry73 »

A metà maggio dovrebbe essere un buon periodo. Se adesso fanno quasi tutto rosso credo che i miglioramenti li vedremo soprattutto da metà aprile fino appunto a metà maggio.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io sono iscritto al campionato italiano FIDAL, essendo gara di interesse nazionale FIDAL anche in zona rossa si può svolgere.

Messaggio da offriends »

Salve1907 ha scritto: 15 mar 2021, 10:34 Io sono iscritto al campionato italiano FIDAL, essendo gara di interesse nazionale FIDAL anche in zona rossa si può svolgere.
Il problema è se gli organizzatori si vogliono prendere la responsabilità di svolgerlo in zona rossa.
Hanno appena posticipato la 24 ore del Monte Prealba valevole come campionato italiano proprio per questa ragione.
---------
Aloha
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@offriends
infatti io ho scritto "può" per questa ragione :)

la 24 ore del monte prealba è FIDAL? Perchè solo le manifestazioni FIDAL sono in deroga della zona rossa.

Messaggio da offriends »

Hai ragione @Salve1907
Sì, è Fidal e anche Iuta.
D'altra parte vanno capiti anche gli organizzatori, se qualcuno si contagia e fa causa sono ca...i!
Comincio a essere preoccupato che finisca tutto come lo scorso anno...
---------
Aloha

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”