Puma serie Nitro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 869
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Plinio750 »

Si mi sembra di capire che chi utilizza vapor e endorphine pro non si trovi altrettanto bene con Puma con piastra.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1302
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Pizza »

Non bisogna comunque dimenticare che la ForeverRun è indicata per pronatori.
Non ho idea di quanto si possa sentire il supporto, però è da tenere in considerazione.

@Plinio750
Più che trovarsi bene, è che non le senti minimamente all'altezza di Vapor e Pro3 sotto ogni punto di vista.

Io ho avuto qualche problema con i polpacci e sono ancora un po' titubante a riutilizzarle, ma in caso, ci farei dei medi.
Non mi spingerei oltre.
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 869
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Plinio750 »

@Pizza
Il supporto per pronatori è dato da guide rails e a sentire le recensioni non disturba chi non tende a pronare.
Sul discorso scarpe con piastra intendevo dire proprio quello: chi ha usato altre piastrate non si trova bene perché le reputa inferiori.
Costano anche meno se uno non guarda il prezzo di listino ma quello che trova sul web.
A ognuno la sua scarpa e meno male che è così.
Io spero che Puma prosegua con la sua filosofia di scarpe più "semplici" come costruzione rispetto ad esempio a Nike, ma valide per correre, con prezzi più contenuti.
La Foreverrun mi è sembrata molto più complicata rispetto ad altre scarpe fatte fino ad ora, spero non si perdano...tipo Pegasus con mescole diverse, cuscinetti, tomaia, allacciature differenti...poi il risultato però non è un granché.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Puma serie NItro

Messaggio da OliviaDunham »

Nella mia 'ignoranza' di Runner Newbie credo ci sia anche un fattore prettamente 'filosofico' ossia di conoscenza del brand
Nel senso che PUMA non ha una associazione come altri Brand al mondel strettamente del Running come lo possono avere altri Brand, e forse questo, nella 'mentalità' dell'utilizzatore finale o del semplice Customer, qualche 'remora' di carattere (forse non è all'altezza come gli altri) potrebbe sorgere. Personalmente non me ne può fregar di meno, ma capisco l'atteggiamento cautelativo di alcuni. Ciò premesso mi pare che le recensioni delle ultime serie di Nitro di Puma siano più che incoraggianti, non ultima quella della Forever Run che viene comunque molto apprezzata per le novità concettuali di progetto introdotte. Quindi, perchè no ? Se mi capita ben volentieri
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17104
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Puma serie NItro

Messaggio da shaitan »

Mah io ci ho fatto cmq 150km prima di bocciarle e cmq adoro le TC della new balance, quindi non sono legato ai soliti brand da motivi filosofici o di conoscenza.

Semplicemente con me le elite non andavano. Magari il periodo sfigato e dopo entra una sorta di fattore mentale. Ma 150km di lavori mediocri o proprio falliti vuol dire che con me non c'era feeling
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Puma serie NItro

Messaggio da OliviaDunham »

Certo @shaitan
Pienamente d'accordo con te. Il mio è infatti un discorso più strettamente 'generale' che nulla ha a che fare con il Feeling che si crea con l'utilizzo reale della scarpa. Le Clifton 8 mi piacevano assai, ma non si adattavano al mio stile di corsa presumibilmente perchè dopo neanche 50 KM mi si presentavano dei 'fastidi' che poi, sostituite le scarpe, non si sono più presentati. Questo non vuol dire che Hoka o le Clifton 8 fossero delle scarpe di XXX, solo che quel tipo di scarpa con il mio modo di correre non era indicato. Idem la tua esperienza con le Elite di Puma ...
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1302
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Pizza »

@Plinio750

Sono d'accordo con te.
Anzi, io spesso ho consigliato Puma.

Secondo me sono davvero ottime scarpe.
Poi, ovviamente, i gusti son gusti.
Ci mancherebbe.

Io, come ho scritto precedentemente, utilizzerei volentieri le Deviate 2 che ho acquistato in inverno.
Sono solo un po' timoroso per i problemi che mi hanno lasciato ai polpacci.
Tutto qua.

Onestamente, però, ci farei dei medi, ma nulla di più :-)
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Eymerich »

Pizza ha scritto: 20 mag 2023, 23:04
@Plinio750
Più che trovarsi bene, è che non le senti minimamente all'altezza di Vapor e Pro3 sotto ogni punto di vista.
Io ho utilizzato sia vapor 2 che deviate elite 1 e non sono del tutto d'accordo;
o meglio, probabilmente le vapor sono potenzialmente un po' più prestazionali, tuttavia nelle deviate elite ho trovato qualità che per me le vapor non hanno e che per chi le apprezza potrebbe renderle preferibili alle altre.
Io, per esempio, le ho trovate scarpe più piacevoli, meno impegnative delle vapor. Non so esattamente il perché, sarà perché essendo piu’ basse le trovo meno instabili, sarà perché hanno una geometria ed una piastra che le rende un po’ più trasversali come utilizzo, sta di fatto che quando devo fare degli allenamenti di qualità prediligo sempre le deviate elite anche se in gara per ora non le ho mai utilizzate perché sì, è vero, le vapor mi sembrano più “racing”.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1302
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Pizza »

@Eymerich
Io mi riferivo alla Deviate Nitro 2, non alla Elite.
È tutta un'altra cosa.
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Puma serie NItro

Messaggio da andytnt »

ciao a tutti, non avendo modo di provarle mi potete dire se le deviate nitro 2 sono più strette in punta (nelle dita) rispetto alle velocity nitro 2.
Grazie
Rispondi

Torna a “Puma”