eh chiaro che il rischio c'è... va anche detto che tocca vedere come ci si arriva. Cioè un conto è un lungo da 33 su una base di 100 o 110 km settimanali un conto è un lungo da 32 su 80 (percepito sicuramente più duro).Runiko ha scritto: ↑22 lug 2022, 11:29 @shaitan io la mezza con PB l'ho fatta fra un lungo di 32 (weekend prima) e lungo da 30 (weekend dopo, tirato perché ero in gara e mi son fatto tirare)..da lì in poi ho iniziato ad avere dolorini..
A posteriori, sicuro è stata una cagata tirare la 30 però ora come ora...mi piglierei una settimana di scarico post mezza e non avrei fatto neanche la 30..
(La mezza rispetto a voi era ben distante...-7 dalla maratona)
In più tra il 33 e la mezza tirata fu una settimana di scarico (inclusa la mezza "solo" 68km rispetto ai 113 di quella prima e quella dopo) e la settimana del lungo da 37 fu si molto voluminosa (113km appunto) ma, lungo a parte, tutti estremamente facili (oltre 5/km su un ritmo maratona di 4.15) senza alcun lavoro.
Però ripeto, anche nel mio caso non è stata una scelta ideale. Sicuramente per chi fa meno km o li fa più allegri può diventare un massacro.