Francesco1963 ha scritto:Formulo il quesito diversamente:
Vorrei tenere un ritmo maratonina a Pavia di 4.30 a km.....
quindi secondo voi il mio medio in preparazione quanto deve essere!!!!
Grazie
Francesco
Ecco questo è il modo in cui mi alleno io
Ma non è di certo il metodo piu ortodosso, ma sicuramente non mette un freno limitie alle capacità singole di ogni atleta.
Per riuscire in questo lavoro bisogna essera abili a sistemare giornalmente il proprio allenamento, ora non so quanto tu sia pratico di tabelle se lo sei continua pure ma se non lo sei è melgio che segui il sistema tradizionale ovvero impostare le andature in base alla tua SAN dopo aver fatto il test.
Per rispondere invece alla tua domanda, non troverai di certo le andature corrette in internet per capire quale sia l'andatura corretta per il medio veloce e lento.
Intanto dovresti dotarti di cardio per verificare se migliori oppure peggiori e quindi stai andando troppo forte, poi l'andatura da tenere sul medio deve essere sempre inferiore alla velocità di gara di circa un 3%.
Perchè in percentuale?
perchè piu veloce vai e sempre meno deve essere la differenza tra la velocità gara e il medio.
A cosa serve il cardio?
a verificare che i battiti nel tempo alla stessa velocità diminuiscano significa che il tuo corpo sta assimilando bene la fatica ma chiaramente se diminuiscono non devi aumentare la velocità ma bensì la distanza.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista