Nike Pegasus 38

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Pegaso993 »

m@ssimo ha scritto: 8 apr 2022, 12:30 io ti consiglio di non ascoltare nessuno e sentire le tue sensazioni.
[...]
Pensiamo sempre che sia la scarpa la causa degli infortuni ma molte volte sono dovuti ad altri fattori quali stato forma, tipo di allenamenti, quantità km settimanali, elasticità muscolare e tanto altro.
Visto quanto mi ha riferito il negoziante, volevo aprire un confronto sull'argomento, sulla base - però - anche di fonti e dati un po' più oggettivi, altrimenti sono parole al vento.

Sul secondo capoverso che ho citato sono d'accordissimo, io pratico vari sport e sistematicamente in ognuno di questi c'è sempre qualcuno che si fissa sul materiale utilizzato pensando che sia lì la causa di tutti i suoi successi e infortuni, senza considerare fattori macroscopici che palesemente contribuiscono.
In qualche caso ci sono anche i relativi guru improvvisati online pronti a intervenire e cavalcare questi discorsi per svuotare il portafogli a qualcuno proponendogli magiche attrezzature, trucchi e ricette di successo. Ma su questo forum non mi sembra che accada, per fortuna! :beer:

E' catartico dare la colpa alla scarpa, molto più che accettare un limite personale, seppur involontario e imponderabile.

Però, ripeto, sul discorso peso/scarpa cercavo più che altro un confronto su dati oggettivi semplicemente per apportare qualcosa di costruttivo alla discussione.
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Plinio750 »

Io trovo utile guardare su you tube i filmati di run FAQ che illustrano per alcuni marchi le tecnologie che utilizzano e come vengono classificate le loro scarpe in base alle caratteristiche che hanno
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Pegaso993 »

Non seguo guru online, mi spiace.
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Plinio750 »

Guru on line?
Non so di che parli
Avatar utente
hausmeister
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 apr 2013, 12:00
Località: Jesolo

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da hausmeister »

Plinio750 ha scritto: 10 apr 2022, 14:47 Io trovo utile guardare su you tube i filmati di run FAQ che illustrano per alcuni marchi le tecnologie che utilizzano e come vengono classificate le loro scarpe in base alle caratteristiche che hanno
Grazie per il suggerimento! Ho visto adesso il nuovo video Nike e devo dire che è molto interessante.
Ciao e Buona Serata
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Pegaso993 »

Plinio750 ha scritto: 11 apr 2022, 18:02 Guru on line?
Non so di che parli
Intendo canali youtube di "esperti" di running, mi sembra che tu abbia citato un canale youtube o qualcosa del genere. Non li seguo: chiunque può filmarsi e dire cose a proposito di qualsiasi argomento. Quando mi riferivo a canali e fonti un po' più oggettive, non mi riferivo a persone che fanno video su youtube.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da orange »

Ma tra un sito che scrive di scarpe e uno che lo fa su YouTube cosa cambia?
Una recensione è sempre soggettiva, a prescindere da dove la trovi, perché è una persona che ti dà il suo parere su un prodotto
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Plinio750 »

Prima di giudicare consiglierei di controllare, questo vale sempre e in questo caso ancora di più perché non è nulla di quello che credi .
Buona serata :D
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Plinio750 »

hausmeister ha scritto: 11 apr 2022, 18:46
Plinio750 ha scritto: 10 apr 2022, 14:47 Io trovo utile guardare su you tube i filmati di run FAQ che illustrano per alcuni marchi le tecnologie che utilizzano e come vengono classificate le loro scarpe in base alle caratteristiche che hanno
Grazie per il suggerimento! Ho visto adesso il nuovo video Nike e devo dire che è molto interessante.
Ciao e Buona Serata
Felice che ti sia piaciuto, io per capire meglio cosa propone una casa guardo quello ora che lo ho scoperto, trovo strano che le case produttrici non lo facciano per loro conto.
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Plinio750 »

Orange prova a darci una occhiata, secondo me ti piace, leggo i tuoi commenti spesso e vedo che sei sempre molto informato

Torna a “Nike”