Il mio primo mese

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Phala
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 mag 2019, 6:40

Re: Il mio primo mese

Messaggio da Phala »

Ciao Martina, benvenuta.

Anche io corro “seriamente” da poco, e posso dirti, per la
Mia esperienza, che correre sempre la stessa distanza, allo stesso ritmo, un pochino, alla lunga, stufa. Almeno a me vedere che correvo correvo e non miglioravo, non mi piaceva molto ;-)

Ma condivido in pieno il pensiero: corri come credi, basta che ti fa stare bene.

Buone corse.

Paolo
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: Il mio primo mese

Messaggio da Cataldo »

Quanti saranno quelli che iniziano a correre, aprono un post carico di entusiasmo e poi si perdono dopo due mesi ... ?

Me lo chiedo perché periodicamente do un'occhiata al forum ... E mi imbatto in tutta questa serie di 3d dove la gente scrive come se la corsa fosse diventata ragione di vita ... Per poi sparire completamente ...

Mi ricorda tanto l'epoca in cui andavano di moda le palestre ... Mi sarò iscritto almeno 4 o 5 volte ... Ogni volta con più convinzione della precedente ... Ma non ho mai avuto costanza ... Tutto questo solo perché sono convinto che la corsa sia quanto di più onesto e democratico ci sia al mondo ... In poche parole le fregnacce, i post , i cuoricini e tutte le cazzate scritte su internet non servono a nulla ... Bisogna uscire e correre ... Chi lo fa da tempo e sul serio sa a cosa mi riferisco ... Per me correre è come respirare ... Non riesco nemmeno ad immaginare un futuro senza correre ... E spero solo di continuare così per ancora molti anni ... Specie adesso che ne ho 46 ...

Non me ne voglia l'autrice del post ... Vorrei solo sapere se dopo il suo primo mese siano continuate le sue uscite ... Altrimenti questo post , come tantissimi altri, purtroppo rappresenta parole ... Ma non si inventa niente ...

Il tutto , chiaramente , rispecchia pareri personali ...
V-Runner
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 3 lug 2021, 18:04

Re: Il mio primo mese

Messaggio da V-Runner »

Se la motivazione è perdere peso temo che finisca ad obiettivo raggiunto.
5k 18:38, 17:47 (in una 5k lunga 4.91 km).
10k 39:09
Mezza 1:24:45
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Il mio primo mese

Messaggio da Hermes »

Cataldo ha scritto: 18 set 2021, 21:51 Quanti saranno quelli che iniziano a correre, aprono un post carico di entusiasmo e poi si perdono dopo due mesi ... ?

Me lo chiedo perché periodicamente do un'occhiata al forum ... E mi imbatto in tutta questa serie di 3d dove la gente scrive come se la corsa fosse diventata ragione di vita ... Per poi sparire completamente ...
Magari alcuni sono spariti proprio perché sono più impegnati a correre anziché a scrivere sul forum... chi può dirlo?! :mrgreen:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Il mio primo mese

Messaggio da Valby »

Questo vale per molte cose. Si fanno buoni propositi, si inizia con entusiasmo e buone intenzioni e poi… in tanti rimandano (a data da destinarsi). Però il vero collante che la corsa ha rispetto a virtuose abitudini come alzarsi presto la mattina, è il poter stabilire obiettivi, e fare gare. Questo aiuta a tenere il livello di motivazione alto, almeno per un po’. Poi ognuno fa quello che gli pare ed in fondo è bello così :)
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Flamingo90
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 set 2021, 9:55

Re: Il mio primo mese

Messaggio da Flamingo90 »

Cataldo ha scritto: 18 set 2021, 21:51

Non me ne voglia l'autrice del post ... Vorrei solo sapere se dopo il suo primo mese siano continuate le sue uscite ... Altrimenti questo post , come tantissimi altri, purtroppo rappresenta parole ... Ma non si inventa niente ...

Il tutto , chiaramente , rispecchia pareri personali ...
L'autrice del post ha detto che voleva qualche consiglio per iniziare a correre con l'obiettivo di perdere qualche kg, non voleva diventare una runner, cronometrarsi e fare gare, quindi, chiesti i dovuti consigli, la frequentazione del forum magari le è divetata superflua.
Così come uno che si iscrive in palestra: magari lo fa per tenersi in forma e perché non ha la possibilità o le capacità di fare altri sport.+ Non per forza uno deve (voler) diventare un culturista.
Io conosco gente che va in palestra solo per camminare (ebbene sì, camminare) sui tapis roulant.

Torna a “Iniziare a Correre”