Dolore ai polmoni durante la corsa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pepita96
Novellino

Dolore ai polmoni durante la corsa

Messaggio da pepita96 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se questa e la sezione giusta dove porre la mia domanda.
Sono un ragazzo di 25 anni e da qualche mese corro circa 2 volte a settimana. Adesso sono arrivato a percorre circa 7/8 km ad una velocità di 6:30. Durante la corsa però dopo un paio di chilometri (soprattutto se aumento il passo oppure corro in salita) avverto un dolore al polmone DX, una fitta che dopo un po' mi costringe a fermarmi. Può essere dovuto allo sforzo? Il dolore si presenta quando sono molto affaticato e ho il fiatone. È una cosa normale?
lentissimo
Guru

Re: Dolore ai polmoni durante la corsa

Messaggio da lentissimo »

Oltre al dolore hai anche difficolta' respiratorie o altro?
Ultima modifica di lentissimo il 28 apr 2021, 0:33, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
pepita96
Novellino

Messaggio da pepita96 »

Ciao, grazie per la risposta. Non direi difficoltà respiratorie... Sono soltanto molto affannato e respiro molto velocemente
pepita96
Novellino

Messaggio da pepita96 »

lentissimo ha scritto: 28 apr 2021, 0:31 Oltre al dolore hai anche difficolta' respiratorie o noti altri problemi?
Ciao, grazie per la risposta. Non direi difficoltà respiratorie... Sono soltanto molto affannato e respiro molto velocemente
edit: sono un fumatore
Ultima modifica di pepita96 il 28 apr 2021, 0:44, modificato 1 volta in totale.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Sicuro sia proprio in corrispondenza del polmone? magari e' poco sotto e potrebbe essere il diaframma. Mi sembra strano un dolore proprio al polmone a meno che non ci siano problemi, tipo un pneumotorace ma tenderei ad escluderlo. Comunque il consiglio, scontato, e' quello di una visita medica, il medico di base ti dira' sicuramente di fare i raggi e poi nel caso ti mandera' da un pneumologo. Io di dolori ai polmoni da sforzo non ne ho mai sentito parlare.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
pepita96
Novellino

Messaggio da pepita96 »

lentissimo ha scritto: 28 apr 2021, 0:44 Sicuro sia proprio in corrispondenza del polmone? magari e' poco sotto e potrebbe essere il diaframma. Mi sembra strano un dolore proprio al polmone a meno che non ci siano problemi, tipo un pneumotorace ma tenderei ad escluderlo. Comunque il consiglio, scontato, e' quello di una visita medica, il medico di base ti dira' sicuramente di fare i raggi e poi nel caso ti mandera' da un pneumologo. Io di dolori ai polmoni da sforzo non ne ho mai sentito parlare.
No, in realtà non sono sicuro sia il polmone... Ho fatto questa associazione perché mi capita proprio quando respiro con più affanno.Però mi sembra in una zona più alta rispetto al diaframma. Potrebbe centrare anche con il fatto che sono un fumatore... Invece se il dolore è dovuto al diaframma è una cosa normale?
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Intanto smetterei di fumare che non è mai sbagliato, poi sentire il medico di famiglia. Al massimo farà fare una radiografia del torace.
Francesco

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”