KIPRUN KD LIGHT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nanny
Maratoneta

KIPRUN KD LIGHT

Messaggio da nanny »

Buongiorno a tutti.
Qualche settimana addietro ho comprato in saldo (€38.99!!!) le scarpe in oggetto, avendole provate in negozio mi erano sembrate discrete.
Faccio una prima velocissima recensione, a seguito della prima uscita (totali 11.5km).
Messe ai piedi ottima sensazione di una scarpa, tutto sommato abbastanza leggera (270g nel numero 10US) ma ben strutturata.
Pianta un po' strettina al centro.
Ho fatto circa 9km con un amico, chiacchierando a ritmo blando e le scarpe sono rimaste fedelmente ai piedi, con buon sostegno.
Gli ultimi 2,5km li ho fatti da solo, con un impegno che definirei medio e ne è uscito un ritmo buono: le scarpe sono piuttosto reattive e come plus devo dire che hanno un grip eccellente.
Che dire, le utilizzerò per allenamenti quotidiani, fino al medio ma anche per ripetute sono convinto possano dare soddisfazioni.
Esteticamente sono parecchio ma parecchio belline in quella colorazione cedro.
La tomaia è senza rinforzi e quindi non c'è rischio di veschiche.
C'è una bella imbotttura sul retro per proteggere TDA, tipo Nike Zoom Fly Flyknit.
A livello di calzata, come tutte le kiprun vestono parecchio, tant'è che il n. US10 è quasi abbondante e normalmente porto il 10,5.
Diciamo che vestono come una Pegasus 36.
Dal punto di vista di paragoni, sebbene come peso e "categoria" di scarpa potrebbero paragonarsi alla Pegasus 36, che ho appena dismesso ma che non mi hanno assolutamente appassionato, secondo me assomigliano più a una Adidas Boston.
Insomma sinceramente se le ritrovassi a quel prezzo ne riprenderei altre 3-4 paia, ma anche al prezzo originario di €69 (mi pare) secondo me valgono assolutamente la pena.
Tra qualche centinaio di km magari aggiornerò le impressioni.
5k 18'49'' (Cascine Fi 27/12/2020) 10k 38'42" (Cascine Fi 18/04/2021) 10k FIDAL 39'19'' (Sesto F. 20/11/2022); Mezza 1h24'44'' (Scandicci 19/02/2023) Mezza FIDAL 1h25'36" (San Miniato 08/12/2022); 42k 3h11'02'' (Lamone 2023)

Torna a “Altre Marche”