Clifton 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maicolpetta
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 ott 2022, 10:49

Re: Clifton 8

Messaggio da maicolpetta »

Buongiorno ragazzi.
Ho appena preso le clifton 8 da utilizzare con i miei plantari ortopedici.
Che ne dite? Ho fatto la scelta giusta? Sono valide da utilizzare con i propri plantari?

Grazie mille per le risposte :)
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Clifton 8

Messaggio da Zak »

Io le ho usate con i plantari per un paio di anni, c'è chi dice che non vanno bene a causa del rocker che ti "guida" molto nella corsa.

Certo è che mi sono trovato molto meglio con le Altra e con le Topo, ma per chi non è abituato al drop zero è una transizione non banale, specialmente se ci corri sopra 4 o 5 volte a settimana.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
maicolpetta
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 ott 2022, 10:49

Re: Clifton 8

Messaggio da maicolpetta »

Speriamo bene allora!
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Clifton 8

Messaggio da Zak »

Tranquillo, io ci ho fatto 2200km su 3 Clifton con plantari, ma non siamo tutti uguali.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Clifton 8

Messaggio da OliviaDunham »

Purtroppo io invece, a prescindere dall'entusiasmo iniziale, le ho VENDUTE in quanto mi procuravano un 'fastidio' durante la Corsa
Credo sia da imputare alla HOKA in quanto con altri Brand (Mizuno - Saucony) tale 'fastidio' non lo avverto
Nulla di che, non parlo di dolori o contusioni ma comunque era quel fastidio che comunque ti dava noia durante la corsa e non ti faceva essere concentrato al TOP
Mi spiace, perchè il Feedback iniziale era molto positivo (ma è anche probabile che il mio PIEDE non avesse ancora assorbito la conformazione HOKA con cui poi ha rivelato nel tempo non andare d'accordo)
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Clifton 8

Messaggio da CorriBabboneCorri »

esattamente che fastidio era?
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Clifton 8

Messaggio da OliviaDunham »

Ciao @CorriBabboneCorri
Solo ed esclusivamente sul piede DESTRO e dopo qualche KM di utilizzo, premessa
In pratica (provo a spiegarlo al meglio), come se il piede, quando andava in appoggio sul terreno, 'cedesse' dando appunto quella sensazione di cedimento
Come se non fosse sorretto nella discesa e successiva rullata dalla scarpa
Un pò come quando magari cammini sulla MELMA o sul FANGO no ? Hai quella sensazione che il piede 'affondi' nella MELMA
Lo stesso l'ho cominciato a percepire con le HOKA che mi davano questa sensazione e mi creavano quindi una leggere flessione del mediale che, ripeto, non provocava dolore, ma (appunto) fastidio
Ho notato che correndo con Mizuno o Saucony non avvertivo la stessa sensazione, nel senso che il piede atterrava sul terreno bello 'duro' e ritornava
Con Saucony poi questa sensazione è nettamente più marcata rispetto a Mizuno
Credo di preferire le scarpe SECCHE e DURE (come Mizuno & Saucony) quindi vediamo i responsi nel tempo
Probabilmente la mia conformazione di corsa (o il mio piede) non andava d'accordo con la conformazione di HOKA appunto
Avatar utente
salohcin
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 189
Iscritto il: 1 ago 2015, 9:39

Re: Clifton 8

Messaggio da salohcin »

Ciao a tutti,
sarei interessato a provare le Clifton 8 (versione wide) per sostituire le mie Glycerin GTS 20 con cui non mi sto trovando benissimo.
Qualcuno ha sfruttato il "30 day challenge" per testare le scarpe ultimamente?
PB in allenamento:
1Km = 3:37
5Km = 19:24
10Km = 40:43
21Km = 1:28:39 (Cremona '23)

Prima corsa il 23/09/2022
mrdenni
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 nov 2022, 12:14

Re: Clifton 8

Messaggio da mrdenni »

Ad aprile mi sono regalato un 44 2/3 Wide, calcolato con l'apposito strumento web, eppure (ahimè) una volta provate le ho trovate fastidiosamente larghe e soprattutto mi portavano a pronare, cosa che non mi aspettavo e che con le mie tante vecchie ASICS non era mai accaduto. Ho imparato un'importante lezione: le scarpe, da running soprattutto, vanno provate!
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Clifton 8

Messaggio da cortomaltese »

rispetto alle 7, com'è la calzata? chiedo perché la 7 che sto usando mi ha dato problemi di "compressione" all'avampiede (eppure ho il piede sottile, tanto che con le nike, che non sono proprio il massimo della larghezza, ci infilo dentro una soletta per sentirle più giuste)...uso il 43 per tutte le scarpe, ma le clifton 7 le ho trovate strette. poi ovviamente con l'uso si sono smollate, e ora che hanno 730 km le trovo finalmente comode...ahahah

Prendere un numero in più lo escludo, perché feci questo errore con la versione6, e dovetti rivenderle perché mi stavano grandi.

Che dite? Qualcuno che ha usato sia la 7 che la 8 che possa darmi un feedback?

Thanx ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Rispondi

Torna a “Hoka”