mi sapreste indicare una bevanda o integratore o sali minerali o altro da assumere prima dell’allenamento?
Preferibilmente in bustine.
In genere mi alleno al mattino tra le ore 6 e le ore 8 facendo al massimo tra i 10 ed i 15 km con media sui 5' 30'' al km.
Non faccio gare.
Mi servirebbe qualcosa che mi dia un po' di energia in più durante l’allenamento e per non affaticare-stressare troppo il sistema muscolare.
La mia sudorazione soprattutto con il primo caldo inizia ad esser evidente.
L’alimentazione è equilibrata con 4 porzioni divise tra frutta e verdura (soprattutto cruda come carote, cetrioli, lattughe, etc…) ogni giorno, pasta fra i 70 e gli 80 grammi al giorno (ma non ogni giorno) e carne o pesce (fra le 3 o 4 porzioni a settimana).
Una volta a settimana anche formaggi (magri), 1 uovo, bresaola o affettati magri (sui 100 grammi massimo) e non molto pane (diciamo fra i 40 e 60 grammi al giorno) e due volte a settimana legumi.
Da parecchio prima di correre prendo metà bustina di POLASE SPORT (quindi circa 10 grammi) in 250 ml di acqua, di cui 200 millilitri prima di inizia l’allenamento ed i restanti 50 millilitri dopo aver finito di allenarmi.
Grazie.
Saluti