dolore al tendine d'achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Andreatv
Ultramaratoneta

dolore al tendine d'achille

Messaggio da Andreatv »

la settimana scorsa quand ero al mare, ne ho approfittato per fare 2 corse nel lungomare
(approposito, io che son abituato a correre alle 6 e non trovare praticamente nessuno, è un bel vedere, tutti(e) questi(e) runner, e si fanno pure bei incontri :smoked: :oops: )
ma torniamo a noi, le corse prevedevano anche qualche km sulla battigia, e mi è venuto questo dolore al tendine, che una volta "scaldato", non mi da problemi per ripresentarsi dopo, comunque sempre in modo lieve.
che faccio, faccio finta di niente e vado avanti, o posso peggiorare la situazione?
albicocca
Mezzofondista

Re: dolore al tendine d'achille

Messaggio da albicocca »

A me e' capitata una cosa simile a giugno al mare....corse sulla spiaggia e già dopo 2 allenamenti (da un'ora l'uno) ho iniziato ad avere un po' male alle caviglie...puo' essere l'impatto piede - sabbia che infiamma un pò!
Ho fatto un giorno di riposo e poi ho fatto un percorso misto! E tutto è andato a posto!
..:: Buona Strada::..
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

stessa storia :shock: , ma con un male sostenuto. :cry: :cry:
Adoro la mia vita. Immagine
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto:la settimana scorsa quand ero al mare, ne ho approfittato per fare 2 corse nel lungomare
(approposito, io che son abituato a correre alle 6 e non trovare praticamente nessuno, è un bel vedere, tutti(e) questi(e) runner, e si fanno pure bei incontri :smoked: :oops: )
ma torniamo a noi, le corse prevedevano anche qualche km sulla battigia, e mi è venuto questo dolore al tendine, che una volta "scaldato", non mi da problemi per ripresentarsi dopo, comunque sempre in modo lieve.
che faccio, faccio finta di niente e vado avanti, o posso peggiorare la situazione?

dopo tanti anni di dolori cronici al tendine d'achille, ti posso dire come ho risolto io il problema in tre mosse...
1) plantare personalizzato (magari se il tuo problema è solo acuto puoi farne a meno...)
2) inserimento di un piccolo rialzo sotto il tallone che aiuta molto a "scaricare" il tendine da eccessive sollecitazioni
3) molto stretching del tricipite surale (polpaccio): di esercizi buoni ne trovi molti sul web; quando ho capito e constatato l'importanza dello stretching non smetto più di farlo !

nella fase acuta ti consiglio anche ghiaccio 15-20 min. x 3-4 volte al giorno e applica localmente un buon gel all'arnica !
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :smoked:
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

grazie :salut:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

figurati...

come stai adesso ?!?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

costante
dolorino da freddo, sia al mattino sia se mi alzo dalla sedia dopo un pò che son seduto, poi muovendomi passa.
questa mattina correndo tutto abbastanza ok.
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

che poi non è che mi aiuti molto a sfidare mia figlia in questo ... ieri c'ho pensato :hail:

Immagine
fabietto
Mezzofondista

Messaggio da fabietto »

ciao ragazzi mi aggiungo a questa discussione perchè vorrei un vostro parere su un problemino che mi assilla da ormai un paio di settimane ,la zona e quella del tendine di achille ovvero per farvi capire dietro la caviglia ,in sostanza non ho particolari problemi nemmeno quando corro tant'è che non ho stoppato finora ma da come dicevo due settimane ho un fastidio dietro la caviglia che diventa dolorino se faccio per esempio un estensione tipo calf al polpaccio .
Non è semplice da spiegare ma spero abbiate capito,in pratica quando faccio questo movimento all'indietro:
http://www.benessere.com/fitness_e_spor ... lia_a2.htm

Aspetto pareri e consigli.
ciao Fabio

Torna a “Infortuni e Terapie”