Brooks Ghost 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1523
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Ghost 14

Messaggio da Kappi »

Dopo circa 350 km alle mie Ghost ha iniziato a staccarsi la suola dell'avampiede sotto il piede sinistro. Era solo un tacchetto ma si vedeva che si stava allargando. Le ho portate al negozio, dove mi ha detto di non averne mai ritarate nessuna con quel problema nonostante fosse tra le scarpe più vendute. Le ha fatte visionare al rappresentante ed il giorno dopo mi sono state date le scarpe nuove.
Per quesllo scritto prima, io corro prevalentemente in campagna su strade secondarie e sovente passo su tratti sterrati (conto che nelle mie corse mediamente faccio sempre tra il 15% ed il 20% su sterrato) e con le Ghost confermo che mi trovo bene anche sullo sterrato
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 659
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Ghost 14

Messaggio da lucky1979 »

io sono indeciso nella prossima 32 km se usare launch o ghost ultime gare mezze maratona e 30 km usato launch e andato bene...ero curioso di provare ghost di nuovo su lungo dei 32 tra una settimana. Non sò che fare....
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Ghost 14

Messaggio da Romagnolo »

io ci ho corso un lungo di 30 domenica scorsa, nessun problema poi tutto è soggettivo
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 659
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Ghost 14

Messaggio da lucky1979 »

si io domenica rispolverato ghost 14 qualche km a 4.35 totali 16 diciamo un pò pigre ma gran bella pantofola.....deciderò domenica.
Avatar utente
Mad_da_Genova
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 feb 2016, 8:55
Località: Genova

Re: Ghost 14

Messaggio da Mad_da_Genova »

Buondì, è la seconda volta che mi capita un problema di deformazione con Ghost prima dei 300 km. In pratica la sx si inclina verso l'interno (messa su un piano risulta lievemente imbarcata e oscilla se mossa a differenza della dx). Altre paia di Ghost mi sono durate anche 850 km. A qualcuno è successo?
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 357
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Ghost 14

Messaggio da Max1975 »

Ciao

Secondo voi questo modello potrebbe essere un buon sostituto delle Glycerin 19 ?
Peso 67 Kg x 180 cm. Ritmi medi intorno ai 5'15" / Km.
Macino sui 50/60 Km a settimana e in questo momento alterno le Glycerin a delle Mizuno Wave Ultima.
Le Brooks sono quelle che utlizzo di più. I Km percorsi stanno per scattare alle 4 cifre e onestamente non so se fidarmi ancora, nonostante non presentino consumi particolari alla vista.
Grazie
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Ghost 14

Messaggio da hfish »

67 kg, sei LEGGERO

vai decisamente di Ghost!
vincerisal
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2018, 15:32

Re: Ghost 14

Messaggio da vincerisal »

Mad_da_Genova ha scritto: 19 ott 2022, 13:31 Buondì, è la seconda volta che mi capita un problema di deformazione con Ghost prima dei 300 km. In pratica la sx si inclina verso l'interno (messa su un piano risulta lievemente imbarcata e oscilla se mossa a differenza della dx). Altre paia di Ghost mi sono durate anche 850 km. A qualcuno è successo?
E' segno che sul piede sinistro sei leggermente pronatore, non penso dipenda dalla scarpa
Simo_6891
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 30 set 2020, 16:35

Re: Ghost 14

Messaggio da Simo_6891 »

Mad_da_Genova ha scritto: 19 ott 2022, 13:31 Buondì, è la seconda volta che mi capita un problema di deformazione con Ghost prima dei 300 km. In pratica la sx si inclina verso l'interno (messa su un piano risulta lievemente imbarcata e oscilla se mossa a differenza della dx). Altre paia di Ghost mi sono durate anche 850 km. A qualcuno è successo?
Dipende dall' appoggio del piede, succede anche a me alla scarpa destra ma non dipende dalla marca della scarpa. Succede meno con scarpe con intersuola alta tipo Hoka.
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 357
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Ghost 14

Messaggio da Max1975 »

Alla fine le ho prese. Pagate una 90ina di euro da negozio on-line + codice sconto.
Fatti i primi 100 Km
E' la prima volta che provo il modello Ghost, ma onestamente a me non piacciono molto.
La caratteristica che più mi da fastidio e che soprattutto non riesco a capire è che provo fatica a tirarmele dietro, diciamo dal 7° 8° km in su
La sensazione è che partono normalmente, ma poi diventano "faticose".
La cosa ancora più strana è che andando a leggere i ritmi a fine corsa, quelli degli ultimi Km sono in linea col resto della corsa, spesso anche più veloci, quando invece se dovessi valutare a sensazione, mi sento più lento.
Non seguo tabelle di allenamento, ripetute e non monitoro i ritmi ad ogni Km: esco, corro e finisco.... tutto a seconda del tempo e delle mie sensazioni.
Insomma, le trovo stancanti. Al momento ho queste e delle Mizuno Ultima 12 e devo dire che con le Mizuno va molto meglio.

Qualche parere ?
Rispondi

Torna a “Brooks”