Scarpa nuova, approfittando dei saldi a Brighton
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Scarpa nuova, approfittando dei saldi a Brighton
Ciao a tutti,
siccome qui in UK i saldi finiscono esattamente domani vorrei approfittare dell'occasione per portarmi a casa una bella scarpetta.
Sto cercando una A3 per fare i lunghi. Mi alleno 4 volte a settimane con chilometraggi intorno ai 15km. La mia andatura è intorno ai 4'45"-5'00"/km in Corsa Lenta. Peso 74kg e sono alto 1.86m.
L'ultima scarpa che ho acquistato e che uso attualmente è una Brooks Summon, mi ci trovo molto bene ma come mi diceva Now and Forever quando l'acquistai è una scarpa a cavallo tra A2 e A3, quindi non particolarmente adatta ai lunghi con il mio passo.
A livello di marche qui si trova tutto, tranne forse le Brooks che nel centro di articoli sportivi dove ci sono i prezzacci non le trattano.
Grazie mille
siccome qui in UK i saldi finiscono esattamente domani vorrei approfittare dell'occasione per portarmi a casa una bella scarpetta.
Sto cercando una A3 per fare i lunghi. Mi alleno 4 volte a settimane con chilometraggi intorno ai 15km. La mia andatura è intorno ai 4'45"-5'00"/km in Corsa Lenta. Peso 74kg e sono alto 1.86m.
L'ultima scarpa che ho acquistato e che uso attualmente è una Brooks Summon, mi ci trovo molto bene ma come mi diceva Now and Forever quando l'acquistai è una scarpa a cavallo tra A2 e A3, quindi non particolarmente adatta ai lunghi con il mio passo.
A livello di marche qui si trova tutto, tranne forse le Brooks che nel centro di articoli sportivi dove ci sono i prezzacci non le trattano.
Grazie mille
Re: Scarpa nuova, approfittando dei saldi a Brighton
Ciao andrei su qualche modello più ammortizzato come Mizuno Ultima o Saucony Ride piuttosto che una Summon che sia per il tuo passo che peso la vedo abbastanza sofferta. Ti ho messo solo Saucony e Mizuno perchè sono le due case dove c'è più grande differenza di prezzo tra UK e noi,ma se non ti dovessero piacere il mio consiglio è di stare su una scarpa per pesi medi (l'elenco lo puoi trovare in evidenza)
-
- Maratoneta
Grazie Francesco,
in teoria quindi le scarpe adatte a me sarebbero Adidas Ride 2, Asics Gel Cumulus 12, Mizuno Ultima, New Balance MR1064, Saucony ProGrid Ride 2.
Ne ho dimenticata qualcuna? questo pomeriggio faccio un salto in negozio e le provo.
in teoria quindi le scarpe adatte a me sarebbero Adidas Ride 2, Asics Gel Cumulus 12, Mizuno Ultima, New Balance MR1064, Saucony ProGrid Ride 2.
Ne ho dimenticata qualcuna? questo pomeriggio faccio un salto in negozio e le provo.
-
- Guru
Forse è meglio la sorella minore? Comunque per le tue andature (circa le mie) vanno bene, ho provato anche qualche sprint in giornate di sc@zzo totale come la mia fine di luglio e possono scendere di molto restando confortevoli e non diventano ciabattose, la sensazione è quella di più spingi e più loro vogliono spingere, io peso una decina di kg di più rispetto a te.gian™ ha scritto:New Balance MR1064
-
- Maratoneta
Ciao Sbarbi, mi stavo orientando per quanto riguarda le New Balance sulle MR1064 perche' le MR758 credo siano abbastanza comparabili con le Brooks Summon che gia' possiedo e che vorrei a questo punto sfruttare per gli allenamenti piu' veloci, utilizzando invece una A3 vera per i medi e lunghi.
Questo pomeriggio provo le scarpe che ho elencato e le altre che mi mi consigliate.
Qui' si trovano quasi tutte sotto i 50£, il che le rende un vero affare se confrontate con i prezzi che ci sono in Italia. A saperlo prima venivo con la valigia vuota
Questo pomeriggio provo le scarpe che ho elencato e le altre che mi mi consigliate.
Qui' si trovano quasi tutte sotto i 50£, il che le rende un vero affare se confrontate con i prezzi che ci sono in Italia. A saperlo prima venivo con la valigia vuota

-
- Guru
Io le mie NB 1064 le ho prese su wiggle, quindi UK, in Italia 140 euri circa su wiggle 96 euri circa non in periodo di saldi 
Tra l'altro li le NB 1064 le puoi trovare anche con varie misure di pianta che in Italia non ci sono

Tra l'altro li le NB 1064 le puoi trovare anche con varie misure di pianta che in Italia non ci sono

Tra 758 e 1064 meglio le 1064 se hai intenzione di avere un unico paio di scarpe. Le 758 sono un'alternativa se si pesa poco oppure se si vuole una scarpa più brillante da affinacare a una più strutturata.
-
- Maratoneta
Io vorrei tenere le Brooks Summon per gli allenamenti veloci ed acquistare qui' in UK una A3 per i lunghi e medi.
In questo caso credo che le New Balance MR 1064 siano piu' indicate rispetto alle MR 758.
In questo caso credo che le New Balance MR 1064 siano piu' indicate rispetto alle MR 758.
-
- Maratoneta
Ho acquistato un paio di Asics Cumulus 12 a 60£.
Domani mattina le provo per benino anche se quasi sicuramente mi ci volevo un mezzo numero in più.
Ho preso una taglia 11, sulla 12 ci navigavo dentro. Vediamo domani come va
Domani mattina le provo per benino anche se quasi sicuramente mi ci volevo un mezzo numero in più.
Ho preso una taglia 11, sulla 12 ci navigavo dentro. Vediamo domani come va

-
- Maratoneta
Dopo un paio di uscite devo dire che la scarpa mi piace.
La misura è sicuramente quella giusta, anzi mi sono dovuto ricredere sulla misura delle Brooks Summon che già possedevo, probabilmente ho preso mezzo numero in più del dovuto.
La prossima volta non farò lo stesso errore.
La misura è sicuramente quella giusta, anzi mi sono dovuto ricredere sulla misura delle Brooks Summon che già possedevo, probabilmente ho preso mezzo numero in più del dovuto.
La prossima volta non farò lo stesso errore.