Nike Zoom Fly 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da franciccio »

Ok jonathan, se le acquisto vi farò sapere come vanno!Grazie
Avatar utente
lanse
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 4 apr 2018, 13:39
Località: Bergamo

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da lanse »

Comprata anche io e la testerò subito per una mezza questa domenica
lo so che non si fanno esperimenti in gara ma per questa volta è cosi :) (comunque stasera una decina di km ce li faccio)

Anche io come franciccio sto pensando alla maratona di Milano (stesso suo passo e 2 kg in meno) Proverò su qualche lungo e vediamo come va
Keep Calm and Just Run
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da franciccio »

Ok Ianse, facci sapere come vanno👍
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da Alberto Daniel »

franciccio ha scritto: 25 feb 2022, 13:17 Ciao a tutti sono ancora alla ricerca di una scarpa, per la maratona di Milano sto pensando di acquistare le fly4 secondo voi andrebbero bene per VR 5,10/5,20 kg 74?
Per questo ritmo le Zoom Fly 4 sarebbero la mia Ultimissima scelta.
Ma perché farsi del male con una zeppona rigida come la ZF4 quando a quel ritmi in maratona serve solo una scarpa più comoda possibile? 😉
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
corriPeppe
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2022, 7:37

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da corriPeppe »

Ciao ragazzi avete qualche sito dove prenderle a buon prezzo? Vorrei testarle nel lunghissimo da 36km del 12 marzo organizzato dalla RRTM.
Avatar utente
lanse
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 4 apr 2018, 13:39
Località: Bergamo

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da lanse »

Eccoci...
Come detto provate al debutto in mezza maratona e portato a casa un ottimo PB (per i miei tempi ovviamente :D )
E' sicuramente una scarpa che da la sensazione di essere proiettato in avanti e stimola molto l'appoggio in avampiede, caratteristica che si sposa molto con il mio stile di corsa
Le ho quindi provate su un lungo da 28KM al passo di 5 min/km e devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema o fastidi
Penso le userò alla maratona di Milano a meno che non ci sia pioggia o bagnato, in questo caso le scarterei senza dubbio
Keep Calm and Just Run
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da lucascut »

corriPeppe ha scritto: 27 feb 2022, 20:00 Ciao ragazzi avete qualche sito dove prenderle a buon prezzo? Vorrei testarle nel lunghissimo da 36km del 12 marzo organizzato dalla RRTM.
io le ho prese settimana scorsa direttamente dal sito della casa madre. la colorazione giallo/arancio era scontata del 40%
consegna prevista domani
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da orange »

Mi sono arrivate questa mattina.
Provata giusto per camminare in casa e fare le scale mi sembra molto comoda e il Flyknit lo trovo sempre ottimo per avvolgere il piede e farlo sentire a suo agio. Non capisco però il materiale della tomaia anteriore che sembra più una retina plasticosa piuttosto che il classico Flyknit che c'è nella parte attorno al collo del piede e zona "linguetta". A suo vantaggio c'è che sembrano molto aperte e traspiranti, cosa positiva visto che ormai siamo nel periodo caldo dell'anno.
La suola è quella "racing" di Nike ed è la prima scarpa che uso con questa forma. La trovo molto strana con quel tallone così stretto (è almeno 1,5 cm in meno delle altre scarpe che uso). Correndo di avampiede non credo che sia un problema, però nelle corse lunghe tendo a toccare molto sul tallone esterno e un tallone più largo credo avrebbe aiutato. Però quello lo valuterà in corsa.
Avatar utente
Steve J. Roger
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 mag 2018, 16:49
Località: Bari

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da Steve J. Roger »

Hola cari!
Sono in fase indagatoria in vista delle prossime scarpine da gara. Attualmente ho un setup con due calzature, entrambe Asics: Cumulus23 per allenamenti facili e lunghi, Novablast2 per tecnici e gare.
La scarpa sul viale del tramonto è la Cumulus 23: mi ci sono trovato bene, anche perché l'ho presa in un periodo in cui dovevo rientrare da uno stop di qualche mese. Ora che ho ripreso un po' di regolarità, mi rendo conto di trovarmi più a mio agio (e, sembrerà strano, di sentirmi più "protetto") con le Novablast2. Potrebbe essere per le mie caratteristiche (56k x165cm, appoggio di avampiede). Sta di fatto che stavo pensando di promuovere le Novablast alle "every day runs", e prendere qualcosa di leggermente più spicy per le gare (parliamo per il momento di 10k, con ritmo intorno ai 4' o qualcosina meno, e qualche 21k, RG 4'10"/15").

Nelle gare del 2019 ho felicemente utilizzato le Nike Zoom Fly Flyknit. La fasciatura dell'avampiede che mi è parso di capire essere una caratteristica abbastanza peculiare di Nike non mi ha creato problemi grazie alla morbidezza del mesh; invece ho sofferto con le Peg37 (stesso numero, perché appena più grande mi scalzavano): l'alluce era davvero troppo compresso.
Il connubio di intersuola sofficissima e piastra reattiva mi fece innamorare delle Flyknit.

Ora chiedo, a chi le ha provate, cosa potrei aspettarmi dalle Zoom Fly 4 in termini di:
– comportamento generale, rispetto al modello precedente da me provato;
– morbidezza della calzata, soprattutto a livello delle dita.

Un grande grazie già da ora a chi potrà darmi qualche feedback!
5k 19'12" @Race4theCure Bari (19/05/2019)
10k 39'31" @Running Heart Bari (17/02/2019)
21.1k 1h27'47" @Bari21 (27/10/2019)


run to the hills / run for your life
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1835
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike Zoom Fly 4

Messaggio da same »

Volevo ordinare online le ZF4, mi oriento sullo stesso numero delle ZFF oppure calzano diversamente?
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411

Torna a “Nike”