Mizuno Wave Rabellion

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da jonnystecchino »

Grazie.
Vabbè, le prendo, per di più sono rimasto a zero con le scarpe (domenica ho fatto un lunghetto 23+5 ritmo maratona con un vecchio paio di shadow 3 ricucite e ratoppate con lo scotch), poi deciderò se loro o shadow 5.
jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da jonnystecchino »

Buonasera a tutti.
Prese le rebellion e fatte due uscite.
Un medio di 13km in una pista in terra battuta zuppa di pioggia dove non ho potuto notare la reattività ma di sicuro ho apprezzato la tenuta.
Un lungo lento collinare di 29km da cui sono uscito stanco (sono un po' influenzato e forse i km erano troppi) ma contento.
Non mi hanno minimamente affaticato il piede, nemmeno alla fine e, come la strada spianava andavano via che era una bellezza. Alla fine ero stanco morto e tanto in discesa andavo a ritmi di V02max e senza scassarmi le gambe, quasi rilassato.
Ah, quasi dimenticavo, unico neo, su qualche cambio di direzione secco ho avvertito di nuovo il mio neuroma di morton ma tornando a correre composto le scossette smettevano.
Ora le metto via e le ritiro fuori per gli ultimi due lunghi. A proposito, quanti km credete ci possa fare prima della gara perchè non perdano troppo le loro caratteristiche?
Duff79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 giu 2016, 11:25

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da Duff79 »

Oggi sono arrivate le Rebellion prese a 100€ e provate subito in un fartleak. Sono scarpe interessanti, per me sono della sicuramente diverse da tutte scarpe in carbonio che ho provato. Per sono della scarpe con piastra democratiche nel senso che non sono estreme, rimangono molto stabili non troppo rigide ma rettive è protettive. Per me è una ottima scarpa maratona per ritmi umani 4:30-4:45… ci farò altre uscite ma è candidata a rimpiazzare le Rider a 25 per Venezia!
PB 10Km: 0:42:20 Bergamo21 2024
PB 21Km: 1:30:19 28a Maratonina di Busto Arsizio 2019
PB 42Km: 3:17:11 Maratona di Ravenna 2022
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da Runiko »

A me hanno dato un po' di fastidio all'alluce sulla mezza maratona di domenica...
Nelle corse più corte non avevo mai sentito nessun tipo di dolore, le proverò nei lunghi e poi deciderò se tornare anche io alle rider per la maratona
Duff79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 giu 2016, 11:25

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da Duff79 »

Dimenticavo, l’unica cosa che non mi va proprio a genio e la linguetta sottile, per il resto mi sembra veramente ok.
update: oggi ho fatto 40km lungo pre maratona e si sono comportate egregiamente.
Per me sono delle rider alleggerite e più reattive ma non perdono nulla in amortizzazione e stabilit
PB 10Km: 0:42:20 Bergamo21 2024
PB 21Km: 1:30:19 28a Maratonina di Busto Arsizio 2019
PB 42Km: 3:17:11 Maratona di Ravenna 2022
jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da jonnystecchino »

A me piacciono parecchio.
Pensavo di usarle per mezze e maratone (prima usavo le Shadow).
Sui 10.000 sto intorno a 4'/km.
Sulla mezza e sulla maratona oggi non saprei.
Che dite possono fare al caso mio o per le gare c'è qualcosa meglio?
P.S.
Che differenza c'è tra Rebellion, Rebellion flash e Rebellion Sonic?
E perché hanno dato lo stesso nome a 4 scarpe, contando anche le pro?

Torna a “Mizuno”