Wikiloc

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Wikiloc

Messaggio da orange »

Ciao.
Io solitamente uso Wikiloc per trovare percorsi da fare nei miei giri in montagna.
Ora volevo caricare qualche giro fatto da me. Sapete come si "gestiscono" i Waypoint da mettere sulla mappa?
Perché in base al formato caricato, o non c'è la possibilità di metterli, oppure mi dà la possibilità di caricare i Lap automatici del Garmin. Il problema è che sono in punti a caso del mio giro, ma ad esempio se volessi mettere un Waypoint in prossimità di un rifugio, una vetta o altri punti di interesse non posso.
Io credevo che era una cosa manuale che si poteva fare sulla mappa prima di caricare definitivamente il tracciato, invece da quanto ho capito li devo creare con il mio dispositivo durante il giro. Ad esempio togliendo i lap automatici ogni Km, e creando io del lap manuali nei futuri waypoint. Corretto?
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10980
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Wikiloc

Messaggio da grantuking »

Io lo usavo in modo base base, non posso aiutarti, però ti linko questi due siti, magari fanno al caso tuo
https://www.plotaroute.com
https://www.gaiagps.com
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Wikiloc

Messaggio da orange »

Grazie, ora guardo bene come sono

Una cosa però che ho notato è che la mia traccia, sia su Garmin, sia su Strava è da 26 Km circa. Anche il mio socio ha un Garmin ma un modello diverso, e anche a lui segna circa 26 Km (ci sono poche centinaia di metri di differenza, anche il dislivello è analogo). Quindi vista la doppia registrazione li predo per buoni. Se però carico la mia traccia su Wikiloc, e ora ho provato su Plotaroute, entrambe le piattaforme lo vedono come un giro da 28 Km e aumentano anche di 100/200 metri il dislivello complessivo.

Torna a “Trail Running - Allenamento”