Mi chiamo Luca.
Spero di fare cosa gradita aprendo questo topic ma, soprattutto, di non infrangere alcuna regola.
Vedevo che il topic legato a Roma non era più alimentato da molto tempo, ho pensato che questa comunicazione rischiasse di non passare.
Se avessi sbagliato qualcosa e il topic fosse da cestinare, prego semplicemente mod e/o admin di comunicarmelo privatamente, così da capire se è possibile riscriverlo in altra forma più appropriata alle regole del gruppo.
A Roma è nato un nuovo running club etico e a forte impatto sociale: Capital Connection, di cui sono uno degli organizzatori.
Siamo un gruppo di persone proveniente da altri running club che, più o meno, si conoscono tutti, ma abbiamo anche diverse new entry.
La componente etica ed il forte impatto sociale che vogliamo applicare si estendo in tutti i campi che possiamo considerare come tali.
In prima battuta, il club è un luogo aperto a persone di ogni etnia, identità ed orientamento.
Il gruppo si impegna poi a sensibilizzare tematiche di impatto sociale prima, durante e dopo ogni allenamento, chiedendo partecipazione ed ospitando promotori di varie cause.
Il primo evento si terrà il 29 di Settembre in zona Monti, in Via dei Serpenti, presso la Fitel, che sarà la nostra base operativa (a pochi metri dall’uscita metro Cavour).
C’è una piccola quota associativa da dover pagare (7€) per poter usufruire di tutto: locali per cambiarsi e depositare indumenti o oggetti di valore, bagno, tesseramento che comprende assicurazione interna ed esterna.
Maggiori descrizioni nel link per iscriversi che lascio qui nel messaggio.
L'evento è aperto a tutti, dai 16 anni in su, a patto che si riesca a seguire un determinato passo e non si rallenti il gruppo scelto in termini di velocità. I gruppi, almeno allo stato attuale, saranno divisi in uno molto lento, da principianti (potrei scrivere più di 6.30 come ritmo, ma la realtà è che ci adegueremo alle capacità dei presenti), uno un filo più rapido per chi vuole aumentare un po' il battito ed uno "veloce", dove per veloce si intende tutti i corridori navigati che vogliono fare un allenamento molto serio insieme ad altre persone. Il ritmo, anche in questo caso, verrà deciso, almeno per i primi tempi, di volta in volta in base ai presenti e alle capacità, fino a che non si riuscirà a definire un ritmo ben preciso.
Ovviamente siete liberi di spargere la voce con tutti i vostri amici e amiche che possono voler venire a praticare attività fisica. L’unico obbligo è avere il green pass ed una mascherina, da indossare all'interno e nella parte adiacente all'esterno (la strada è piccola ed essendo in tanti vogliamo evitare qualsiasi rischio), fino ad inizio dell'attività.
Ci trovate anche qui su instagram, https://www.instagram.com/capitalconnectionclub
Vi aspettiamo il 29!
https://forms.gle/u94XhDie3V2kAjxy7
