Capital Connection Running Club

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Capital Connection
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 set 2021, 7:10

Capital Connection Running Club

Messaggio da Capital Connection »

Salve a tutti!

Mi chiamo Luca.

Spero di fare cosa gradita aprendo questo topic ma, soprattutto, di non infrangere alcuna regola.
Vedevo che il topic legato a Roma non era più alimentato da molto tempo, ho pensato che questa comunicazione rischiasse di non passare.
Se avessi sbagliato qualcosa e il topic fosse da cestinare, prego semplicemente mod e/o admin di comunicarmelo privatamente, così da capire se è possibile riscriverlo in altra forma più appropriata alle regole del gruppo.

A Roma è nato un nuovo running club etico e a forte impatto sociale: Capital Connection, di cui sono uno degli organizzatori.
Siamo un gruppo di persone proveniente da altri running club che, più o meno, si conoscono tutti, ma abbiamo anche diverse new entry.

La componente etica ed il forte impatto sociale che vogliamo applicare si estendo in tutti i campi che possiamo considerare come tali.
In prima battuta, il club è un luogo aperto a persone di ogni etnia, identità ed orientamento.
Il gruppo si impegna poi a sensibilizzare tematiche di impatto sociale prima, durante e dopo ogni allenamento, chiedendo partecipazione ed ospitando promotori di varie cause.

Il primo evento si terrà il 29 di Settembre in zona Monti, in Via dei Serpenti, presso la Fitel, che sarà la nostra base operativa (a pochi metri dall’uscita metro Cavour).
C’è una piccola quota associativa da dover pagare (7€) per poter usufruire di tutto: locali per cambiarsi e depositare indumenti o oggetti di valore, bagno, tesseramento che comprende assicurazione interna ed esterna.
Maggiori descrizioni nel link per iscriversi che lascio qui nel messaggio.
L'evento è aperto a tutti, dai 16 anni in su, a patto che si riesca a seguire un determinato passo e non si rallenti il gruppo scelto in termini di velocità. I gruppi, almeno allo stato attuale, saranno divisi in uno molto lento, da principianti (potrei scrivere più di 6.30 come ritmo, ma la realtà è che ci adegueremo alle capacità dei presenti), uno un filo più rapido per chi vuole aumentare un po' il battito ed uno "veloce", dove per veloce si intende tutti i corridori navigati che vogliono fare un allenamento molto serio insieme ad altre persone. Il ritmo, anche in questo caso, verrà deciso, almeno per i primi tempi, di volta in volta in base ai presenti e alle capacità, fino a che non si riuscirà a definire un ritmo ben preciso.

Ovviamente siete liberi di spargere la voce con tutti i vostri amici e amiche che possono voler venire a praticare attività fisica. L’unico obbligo è avere il green pass ed una mascherina, da indossare all'interno e nella parte adiacente all'esterno (la strada è piccola ed essendo in tanti vogliamo evitare qualsiasi rischio), fino ad inizio dell'attività.
Ci trovate anche qui su instagram, https://www.instagram.com/capitalconnectionclub
Vi aspettiamo il 29! :)
https://forms.gle/u94XhDie3V2kAjxy7
Ultima modifica di Capital Connection il 25 set 2021, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Capital Connection Running Club

Messaggio da d1ego »

Grazie per l'informazione, sembra una bella iniziativa. Manca l'orario dell'evento e se possibile una indicazione dei passi che terranno i gruppi.
:study: Secondo il regolamento del forum, il primo messaggio dovrebbe essere una presentazione dell'utente (e non delle sue iniziative) :-" qui viewforum.php?f=18
Il tuo messaggio è comunque ben accetto se hai intenzione di rimanere nel forum e contribuire e non ti sei iscritto solo per lasciare questo messaggio pubblicitario =;
Per curiosità, che cosa vuol dire in pratica che il club ha un forte impatto sociale?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Capital Connection
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 set 2021, 7:10

Re: Capital Connection Running Club

Messaggio da Capital Connection »

Ciao Diego, grazie dell'informazione!

Una volta ero un assiduo frequentatore dei forum, da qualche anno molto meno per mancanza di tempo. Mi farebbe piacere contribuire attivamente alla vita del forum, ma non posso garantirlo.
Se questo non dovesse rientrare negli standard previsti dal regolamento, ovviamente cancellate pure il post. Vedevo che quello legato a Roma, fino alla sua "dismissione" era tra i più attivi, quindi immaginavo potesse essere comunque utile anche questo.

Modifico l'originale con tutti i feedback che mi hai dato e cerco di inserire anche alcune spiegazioni aggiuntive.

Luca
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”