Mi presento a cominciare dal nick Ponch, non tanto perchè riesca a risolvere le situazioni più drammatiche con una mano mentre con l'altra mantengo impennata la moto ma perché un po' dicono che ricordo il mitico Eric Estrada... ma i miei amici hanno una fantasia che scalpita più della moto di poncherello!
Bando alle ciance veniamo a noi. Da "più giovane" ho avuto dei trascorsi sportivi di tutto rispetto (sempre secondo me) nel campo della lotta libera e della ginnastica artistica, poi, da quando ho iniziato a lavorare, il nulla! Sono stato più di 15 anni senza muovere paglia fino al momento in cui, contemplando misticamente le mie poderose maniglie dell'amore, mi sono messo a fare a capocciate con la mia leggendaria pigrizia e alla fine l'ho avuta vinta.
Alla veneranda età di 38 anni ho iniziato a correre, così come molti, per perdere un po' di peso e, sebbene in passato non abbia mai amato particolarmente la corsa questa volta, non so perché, mi è venuta la malattia!
Ho iniziato a joggare piano piano.... moooolto piano... e non appena ho visto i primi riscontri positivi, uniti alla meravigliosa sensazione del dopo doccia, la corsa è diventata droga e da lì l'acquisto di attrezzatura tecnica ad hoc ed il conseguente approfondimento teorico in materia è diventato d'obbligo.
Insomma, premettendo che sono basso 1,72 e pesavo fino a qualche mese fa la bellezza di 80kg, devo dire che i risultati conseguiti finora, per quanto modesti, mi riempiono di gioia e voglia di proseguire. Premetto anche che, purtroppo, sono un fumatore (vai pure con le parolacce) ma nonostante tutto a distanza di qualche mese riesco a completare i 10km abbastanza agevolmente entro l'ora. Ora peso 66kg ed è arrivato il momento di lavorare in modo più scientifico con qualche programma di allenamento che preveda l'inserimento di ripetute ed uscite mirate. Ho preso in considerazione il metodo FIRST per i 10km e sto iniziando questa settimana ad applicarlo... vedremo...
Non ho di certo velleità olimpiche nè penso di avvicinarmi mai ai tempi della maggior parte degli utenti che ho letto ma per me la corsa è principalmente libertà, divertimento e benessere e non mi farò di sicuro una malattia se non riesco a raggiungere quei livelli!
Tra i miei obiettivi futuri c'è sicuramente l'abbandono del tabacco in primis e poi la mia prima competizione sui 10km anche solo per avere un tempo di riferimento per i futuri allenamenti.
Mi piacerebbe condividere con voi il mio percorso e mi auguro di ricevere stimoli e bacchettate all'occorrenza per non perdere il mordente per questa magnifica disciplina quando l'entusiasmo iniziale sarà scemato e i freddi mesi invernali mi urleranno nelle orecchie che il divano è molto più comodo!!!
Se c'è qualcuno della zona di Cerveteri e dintorni si faccia vivo.
Cos'altro dire di me..
Purtroppo faccio uno di quei lavori per cui successivamente dovrei eliminarvi tutti e quindi mi limiterò a dirvi che faccio il massaggiatore della nazionale svedese di.. "bocce"!!!
Un abbraccio a tutti..
...pure a te che leggi...
