Cronomentro, cardio, gps...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dlondero
Maratoneta

Cronomentro, cardio, gps...

Messaggio da dlondero »

Ciao a tutti, vorrei sapere come vi regolate con il cronometro ed il gps o footpod. Vedo che molti riportano i tempi a km quindi immagino prendano il tempo in base alle indicazioni della distanza e lo blocchino passando ad un altro "giro". Io ho un Polar RS300X G1 con la possibilità di prendere gli intertempi con la sola pressione di un pulsante (come tutti del resto) solo che per essere precisi si deve continuamente controllare la distanza percorsa e anche così facendo si rischia di non essere veramente precisi...

Suggerimenti? Grazie mille :nonzo:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Cronomentro, cardio, gps...

Messaggio da crop74 »

dlondero ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere come vi regolate con il cronometro ed il gps o footpod. Vedo che molti riportano i tempi a km quindi immagino prendano il tempo in base alle indicazioni della distanza e lo blocchino passando ad un altro "giro". Io ho un Polar RS300X G1 con la possibilità di prendere gli intertempi con la sola pressione di un pulsante (come tutti del resto) solo che per essere precisi si deve continuamente controllare la distanza percorsa e anche così facendo si rischia di non essere veramente precisi...

Suggerimenti? Grazie mille :nonzo:
leggere il manuale? :study: :smoked:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
dlondero
Maratoneta

Messaggio da dlondero »

crop74 ha scritto:leggere il manuale? :study: :smoked:
E c'hai ragione da vendere! L'ho letto alcune volte per le impostazioni iniziali senza trovare niente a rigurardo. Ora mi sono scaricato il manule ed ho trovato una riga e mezza dedicata all'automatic lap in base alla distanza :thumleft: :smoked:
Top Runner

Messaggio da crop74 »

dlondero ha scritto:
crop74 ha scritto:leggere il manuale? :study: :smoked:
E c'hai ragione da vendere! L'ho letto alcune volte per le impostazioni iniziali senza trovare niente a rigurardo. Ora mi sono scaricato il manule ed ho trovato una riga e mezza dedicata all'automatic lap in base alla distanza :thumleft: :smoked:
Sei sulla buona strada allora :mrgreen: Pensa che io col mio Garmin ci ho messo 4 mesi per imparare a programmare un allenamento al PC e poi trasferirlo sul Garmin (mentre al viceversa, scaricare i dati sul PC... ci ero arrivato quasi subito :)) Il tuo Polar non lo conosco, ma ho visto che costa abbastanza da perderci la testa per altrettanti mesi :)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

crop74 ha scritto:
dlondero ha scritto: E c'hai ragione da vendere! L'ho letto alcune volte per le impostazioni iniziali senza trovare niente a rigurardo. Ora mi sono scaricato il manule ed ho trovato una riga e mezza dedicata all'automatic lap in base alla distanza :thumleft: :smoked:
Sei sulla buona strada allora :mrgreen: Pensa che io col mio Garmin ci ho messo 4 mesi per imparare a programmare un allenamento al PC e poi trasferirlo sul Garmin (mentre al viceversa, scaricare i dati sul PC... ci ero arrivato quasi subito :)) Il tuo Polar non lo conosco, ma ho visto che costa abbastanza da perderci la testa per altrettanti mesi :)
hahahahahaha stessi problemi e stessi tempi più o meno

pensa che io col 305 ancora non ho capito come eliminare quei maledetti allenamenti che si trovano in automatico. Li ho cancellati sul trainig center, li ho cancellati sul garmin....niente me li ritrovo sempre in mezzo alle balls!
si può dire che non è porpio intuitivo l'utilizzo de sti cosi diabolici?
Top Runner

Messaggio da crop74 »

fisioandrea ha scritto: hahahahahaha stessi problemi e stessi tempi più o meno

pensa che io col 305 ancora non ho capito come eliminare quei maledetti allenamenti che si trovano in automatico. Li ho cancellati sul trainig center, li ho cancellati sul garmin....niente me li ritrovo sempre in mezzo alle balls!
si può dire che non è porpio intuitivo l'utilizzo de sti cosi diabolici?
Si puo' dire anche che il manuale è pietoso... :asd2:
Io sono riusciti a cancellarli... ma non ricordo come... comunque... come diceva il buon Galilei... provando e riprovando...
Le mie maratone:

Strava
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

crop74 ha scritto:Sei sulla buona strada allora :mrgreen: Pensa che io col mio Garmin ci ho messo 4 mesi per imparare a programmare un allenamento al PC e poi trasferirlo sul Garmin
Sta cosa si fa solo con il garmin training center vero?
Se così fosse faccio tranquillamente a meno di sta feature.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Si possono programmare anche sul garmin direttamente.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Top Runner

Messaggio da crop74 »

teomat ha scritto:Si possono programmare anche sul garmin direttamente.
wow... ora so come trascorrero' i prossimi 4 mesi :rambo: :study: ](*,)
Le mie maratone:

Strava
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

:thumleft: :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Accessori”