Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.. e sono nuovo anche per la corsa!!
Ho cominciato a correre circa 2 mesi fa per perdere qualche chilo.. la cosa mi ha preso molto ed ora corro per il piacere di farlo!!
Veniamo però al dunque.. ho cominciato con una scarpa che già avevo.. una eliofeet della decathlon.. è una scarpa economica ma comodissima! Purtroppo ora è ridotta male ed ho acquistato un reebok PREMIUM ULTRA KFS VI sfruttando uno scontone (pagate 50€ invece di 120€).. Il punto è questo, la scarpa nuova in negozio era giusta e comoda, ma quando sono arrivato a casa e dopo averla stretta a dovere con le calze giuste ho notato che correndo per casa il tallone cercava di uscire.. il tallone va su e giù di 1 cm e neanche stringendo un pò di più la scarpa riesco a bloccarlo bene! Per intenerci mentre corro per casa la scarpa andando su e giù cerca di tirare giù la calza.. se non la tira giù, continuando a frizionare la prima volta che esco mi fa un buco.. è molto fastidioso..
E' un problema di scarpa? Devo solo farci qualche uscita poi la suola si ammorbidirà e seguirà il movimento del piede?
Non mi è mai successo con scarpe da ginnastica (a meno che non le lasciassi con i lacci super molli)
Confido in voi esperti!! Grazie mille...
Ciao a tutti
Marco
Scarpa "sbagliata" ??
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Scarpa "sbagliata" ??
dai un'occhiata a questo video
da metà in poi insegna come allacciare le scarpe per risolvere il problema
http://www.youtube.com/watch?v=y0BSXa8vE10
se nn ci riesci neanche cosi
... forse sono lunghe! 

http://www.youtube.com/watch?v=y0BSXa8vE10
se nn ci riesci neanche cosi

-
- Novellino
Re: Scarpa "sbagliata" ??
Bella chiusura quella.. non la conoscevo!! Come lunghezza dovrebbe essere giusta, mancherà 1cm scarso alla punta ed il commesso mi ha detto che deve essere così (cioè mi ha detto che non è una scarpa da calcio dove devi arrivare in fondo, infatti io gioco a calcio e gli avevo chiesto 1 numero in meno).. credo che sia proprio la parte del tallone un pò larga perchè il tallone riesce a girarsi, in più la parte posteriore della scarpa è molto bassa, o forse la soletta dentro è troppo alta sotto il tallone.. fatto sta che anche a scarpa allacciata bene riesco a sfilarla abbastanza facilmente.. le cose migliorano un sacco togliendo la soletta ma non posso risolverla così.. era solo per fare una prova..
..Mi sa che lunedì "corro" a cambiarle!! (che battuta che mi è uscita!!)
Grazie alla prossima!! Buon ferragosto a tutti!!
..Mi sa che lunedì "corro" a cambiarle!! (che battuta che mi è uscita!!)
Grazie alla prossima!! Buon ferragosto a tutti!!