ehilààà quanta festa! grazie a tutti!!

sono appena tornata e sono molto soddisfatta... oggi sono riuscita a svuotare completamente la testa. sarà perché c'era pochissima gente (strano, pensavo che a Ferragosto avrei trovato orde di famiglie coi bambini nel parco), sarà perché il il sole si rifletteva sull'acqua e la luce era perfetta, sarà perché non avendo voglia ero partita senza aspettative né pretese, sarà quel che volete ma a un certo punto c'ero solo io solo i passi e il cuore e il respiro a ritmo in un movimento continuo e ipnotico, ero in pace con il mondo, ero il motore del mondo. bellissima sensazione, non mi era mai successo!
grid ha scritto:
Ciao Palmi !
Da cosa era composto il pranzo di Ferragosto ???
Se hai stramangiato (abbacchio ? peperonata ? - edit dopo aver visto che sei di TO: bagna cauda ?) forse e' meglio che aspetti ancora un po' ...
Comunque per il resto:
- Frequenza cardiaca: ci sono gia' diversi post in merito. Per evitare il repost puoi cercare nell'apposito menu, oppure poni la domanda (anche in MP) e ti sapremo indirizzare.
- Programma di allenamento: anch'io tante volte non ho molta voglia di correre. Pero' se penso alla sensazione di benessere che provo al termine della seduta ... schizzo via subito. Ecco, credo che per arrivare a 'godere' della corsa sia importante tenere duro per i primi due o tre mesi, con degli obiettivi ragionevoli che potrebbero essere, nell'ordine:
a. Correre per mezz'ora in modo continuo.
b. Correre per un'ora in modo continuo.
c. Correre 10km. in un'ora.
Quando sarai al punto c. (e tre uscite settimanali), sarai oramai irrecuperabile: ti dovranno legare a casa per non farti uscire.
Facci sapere e comunque un grande benvenuto da tutti noi !!!
P.S: Qual e' il programma che stai seguendo ?
ahahah no niente bagna cauda, tanto pesce cucinato da mia mamma (e con pesce intendo anche spaghetti con pesce) e una mega cassata! pensavo che il male alla milza sarebbe stato inevitabile, invece ne ho avuto pochissimo (assolutamente sopportabile) e dopo 15-20 minuti è proprio sparito.
Il programma che sto seguendo ha come obbiettivo il raggiungimento dei 30 minuti senza soste (il tuo punto a!), si articola in 10 settimane da 4 uscite ciascuna. Ogni settimana ha un certo intervallo di corsa e di ripresa da rispettare. Io ho iniziato dall settimana numero 6 perché ero già in grado di correre 10 minuti di fila (a dire il vero arrivo a 20, ma volevo iniziare con calma). Quindi il programma di oggi prevedeva: (10'corsa+1'camminata)x3
Ad essere sincera queste pausine da 1 minuto mi danno un po' fastidio, mi rompono il ritmo! Trovo strazianti i primi 4-5 minuti, ma una volta arrivata al 7°-8° sento che potrei andare ancora avanti! Infatti oggi ho fatto 12' anzichè 10 minuti. Ma dalla prossima volta faccio la brava e torno a seguire il programma, vorrei fidarmi e non fare troppo di testa mia! Comunque sono soddisfatta!
orzowei ha scritto:Direi che la volontà in te c'è tutta.
Sei stata brava a fare un'analisi oggettiva di te stessa....non è male come inizio.
Per la voglia non preoccuparti, per adesso prendila solo come svago e come un momento per stare sola con te stessa e per riflettere, continua a frequentare questo Forum e vedrai, tra poco sarai anche tu drogata di corsa come tutti qua dentro !!
BENVENUTA !!

Lo spero davvero, è pazzesco il sorriso radioso che viene fuori quando un appassionato parla della corsa! E' contagioso e...fa venir voglia di provare!
Arrotino72 ha scritto:Letta la tua enamnesi direi che non sei ancora perduta.
Puoi ancora farcela. Dunque, nell'ordine:
- butta nella spazzatura le scarpe da running, con passi lenti lenti, senza rischiare di fare neppure un passo di corsa;
- torna subito a tavola ed ingurgita trutto ciò che è rimasto, solo allora spaparanzati sul divano, rigorosamente davanti alla TV;
- da domani sveglia rigorasamente dopo le 11.00, tre pasti, di cui pranzo e cena con almeno tre portate, riposino di due/tre ore e poi FL (fondo lento): almeno 4 ore di TV senza interruzioni (remember: la merenda non si fa ne prima, ne dopo, si fa per tutto il tempo);
Ovviamente una volta abituato l'organismo a questi ritmi... incrementali!
Errori da evitare: scale, passaggiate, bicicletta ma, soprattutto palestra, nuoto e... corsa!
Ricordati sempre: lo sport è quello che si guarda fare agli altri in TV!
Se segui il tutto alla lettere TI PUOI ANCORA SALVARE!
Se invece non riesci....
benvenuta 
Ommioddio da rabbrividire!! Neanche nei miei periodi più pantofolai ho mai raggiunto quei livelli!!
#fede# ha scritto:benvenuta ed in bocca al lupo da un quasi-coetaneo e quasi-conterraneo!
ps
Cosa studi?
Ad ottobre inizierò il secondo (ed ultimo, si spera!) anno di specialistica di Chimica, Chimica Ambientale

tu cosa fai?
«Vincere la materia è comprenderla, e comprendere la materia è necessario per comprendere l'universo e noi stessi: e quindi il Sistema Periodico di Mendeleev [...] era una poesia.»
(Primo Levi)