[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da NicoBo »

però la disabilitazione della pausa non risolve la mancanza di segnale gps nel sottobosco.. la traccia sarà comunque non coerente col sentiero. (E non sono sicuro che il tempo senza segnale venga calcolato comunque come "in attività")
SuiMonti
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 nov 2022, 10:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da SuiMonti »

No, la traccia quando registra la registra giusta.

Il problema è che con la pausa automatica, se non prende il GPS, quando ti fermi prima di far ripartire l'attività ci mette una vita

O almeno così mi è parso visto che dopo quell'esperienza, per tutte le successive uscite avevo la pausa automatica disattivata
Francesco@
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic 2022, 9:00

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Francesco@ »

Stasera ho fatto qualche test e devo dire che il consiglio di Suimonti è valido, pausa automatica quando in sosta pur camminando a volte ho dovuto fare anche una quindicina di metri prima che riprendesse la registrazione, con GPS sempre attivo è più reattiva la ripresa ed inoltre ho tolto la spunta a tieni su strada in mappa , si ha una traccia più reale dovrò fare qualche altra prova in montagna ma penso che già così sia un bel passo avanti
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da NicoBo »

Bene, considera anche che in certe giornate la ricezione può essere migliore rispetto ad altre.
Rimpiango un po' i fenix 5 che prendevano ovunque in qualsiasi condizione, col fenix 6 tanti problemi e il 7 non pare averli risolti (nonostante il cambio di chip). Speriamo in qualche aggiornamento risolutivo... che poi per dirla tutta, anche soltanto rilevando il passo dovrebbe attivarsi (perchè uno si sta muovendo) mah
Francesco@
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic 2022, 9:00

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Francesco@ »

Io non ho mai avuto modo di provare un f5 o f6 ma possiedo un Forerunner 230 e devo dire che il f7 è ben più preciso come traccia GPS
SuiMonti
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 nov 2022, 10:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da SuiMonti »

NicoBo ha scritto: 23 gen 2023, 21:22 Bene, considera anche che in certe giornate la ricezione può essere migliore rispetto ad altre.
Rimpiango un po' i fenix 5 che prendevano ovunque in qualsiasi condizione, col fenix 6 tanti problemi e il 7 non pare averli risolti (nonostante il cambio di chip). Speriamo in qualche aggiornamento risolutivo... che poi per dirla tutta, anche soltanto rilevando il passo dovrebbe attivarsi (perchè uno si sta muovendo) mah
Ieri ho fatto una breve ciaspolata sull'altipiano di Colfiorito

Io fenix 7 Solar, un mio amico Fenix 5

Entrambi i dispositivi hanno segnato la medesima distanza percorsa (circa 5km) mentre ho potuto constatare la buona efficacia della ricarica solare in quanto il dispositivo esposto al sole in effetti si scarica pochissimo:
2h e 35m di attività (tra pranzo, spuntini, foto....) ed ha perso appena il 3% con sole tra l'altro fiacco tipico di gennaio e non sempre presente
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da NicoBo »

Bene, allora speriamo che sia sempre così!
Garmin è tornata al Chip mediatek dopo il pessimo risultato del chip sony montato nei fenix 6.
L'unica differenza tra il mediatek del 5 e quello del 7 è nel numero di canali (il 5 ne ha di più e per questo consumava anche di più)
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ilbabiabi »

SuiMonti ha scritto: 25 gen 2023, 10:27
NicoBo ha scritto: 23 gen 2023, 21:22 Bene, considera anche che in certe giornate la ricezione può essere migliore rispetto ad altre.
Rimpiango un po' i fenix 5 che prendevano ovunque in qualsiasi condizione, col fenix 6 tanti problemi e il 7 non pare averli risolti (nonostante il cambio di chip). Speriamo in qualche aggiornamento risolutivo... che poi per dirla tutta, anche soltanto rilevando il passo dovrebbe attivarsi (perchè uno si sta muovendo) mah
Ieri ho fatto una breve ciaspolata sull'altipiano di Colfiorito

Io fenix 7 Solar, un mio
Ciao...secondo me non é una stima attendibile solo il 3% in più di 2 ore...nel senso, credo naturalmente a quello che asserisci ma conoscendo un po'i Garmin ,é un consumo troppo basso. Avevi lo scorrimento automatico delle pagine trovato? Bluetooth collegato?FC attiva?altro?
Grazie
SuiMonti
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 nov 2022, 10:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da SuiMonti »

ilbabiabi ha scritto: 25 gen 2023, 19:25
SuiMonti ha scritto: 25 gen 2023, 10:27

Ieri ho fatto una breve ciaspolata sull'altipiano di Colfiorito

Io fenix 7 Solar, un mio
Ciao...secondo me non é una stima attendibile solo il 3% in più di 2 ore...nel senso, credo naturalmente a quello che asserisci ma conoscendo un po'i Garmin ,é un consumo troppo basso. Avevi lo scorrimento automatico delle pagine trovato? Bluetooth collegato?FC attiva?altro?
Grazie
Attenzione, non in più ma in meno

Nel senso che è passato da 48% a 45%

Comunque tutto attivo e BT collegato tranne lo scorrimento automatico delle pagine

Spero in futuro di poter fare ulteriori test, ma serve appunto il sole :mrgreen:
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ilbabiabi »

Ho scritto....
.....Ciao...secondo me non é una stima attendibile solo il 3% in più di 2 ore....Intendevo dire in 2.35 minuti di attività.
Comunque si, devi fare più test...in bocca al lupo :thumleft:

Torna a “Garmin”