Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Corry73 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 418
Iscritto il: 31 mar 2020, 21:58

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da Corry73 »

Io alle 10! Consapevole di non essere all’altezza di quelli che avrò intorno, partirò con gli ultimi. :wink:
Comunque contento per le due ore in più di luce. :asd2:
Adesso speriamo prima di tutto di non avere problemi fisici da qui a settembre, poi nella meteo della settimana ed in ultimo in una bella fetta di cul! :culone:
Luke Skywalker
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 mar 2013, 1:09

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da Luke Skywalker »

guarda che due ore in più di luce l'avrai solo se arrivi a Courmayeur di notte.. altrimenti sono le stesse!
e comunque se avessi problemi a correre di notte, forse il Tor non farebbe per me...!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da gambacorta »

credo che Corry intendesse aver 2 ore in più di luce il primo giorno quando si è più “freschi” poi dalla prima notte in poi sarà uguale per tutti, sinceramente anche a un lentone come me farebbe comodo ma mi godrò pari modo la doppia partenza come lo scorso anno :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Luke Skywalker
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 mar 2013, 1:09

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da Luke Skywalker »

Che il buio arrivi sul Passo Alto o sulla Crosatie, poco cambia secondo me.. anche perché la prima notte tanto non si dorme..
Se posso permettermi un consiglio, proprio perché sei fresco, io andrei più piano rispetto a quello che ti sentiresti di "avere"!
Corry73 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 418
Iscritto il: 31 mar 2020, 21:58

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da Corry73 »

No è che io ho paura del buio! :afraid: Però corro fortissimo di giorno e mi fermo a dormire tutta la notte! :mrgreen: (c’è chi ci ha provato [-X)
Scherzi a parte, premettendo che fare programmi per il Tor porta sfiga :smoked: , se guardo i tempi del 2018, dovrei arrivare al Promoud ancora in tempo per farmi la salita al Crosatie con un pochino di luce e il secondo giorno arrivare a Cogne prima del buio. Credo possa aiutare. Poi, ripeto, magari piove, nevica, mi ritiro prima o tengo il ritmo di Collé e faccio il record del percorso :asd2:
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da gambacorta »

Corry ti conviene far il record del percorso, così poi nei rimanenti giorni fai assistenza a me :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 set 2009, 15:28
Località: Morgex (Ao)

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da offriends »

@Corry devi andare lento per aspettare me e Andrea!

A parte gli scherzi, secondo me le 2 ore in più ti permettono di partire da Donnas di primissima mattina
evitando il caldo nella salita da Pont nelle vigne. Questo ovviamente se farà caldo.
---------
Aloha
Avatar utente
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 set 2009, 15:28
Località: Morgex (Ao)

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da offriends »

Una nota sull'indice Itra.
Alla fine le gare lunghe ti abbassano l'indice rispetto a chi fa più gare corte.
Questo credo succeda perchè uno dei parametri che influisce sull'indice è il tempo dal primo,
indipendentemente dal piazzamento.
---------
Aloha
Corry73 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 418
Iscritto il: 31 mar 2020, 21:58

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da Corry73 »

offriends ha scritto: 15 lug 2022, 9:36 @Corry devi andare lento per aspettare me e Andrea!

A parte gli scherzi, secondo me le 2 ore in più ti permettono di partire da Donnas di primissima mattina
evitando il caldo nella salita da Pont nelle vigne. Questo ovviamente se farà caldo.
In verità dovrei andare forte per non farmi superare a La Thuile. :D
Io a Donnas nel 2018 ero arrivato alle 14, quindi, sempre in teoria, arrivando due ore prima il caldazzo me lo beccherei comunque. Anzi…
Poi magari ci saranno 5 gradi… :mrgreen:
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10979
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da grantuking »

Una fonte attendibile mi ha detto che i gestori del Barma non rinnoveranno il contratto (causa la pessima gestione delle funivie e cestovie biellesi ma questo è un altro discorso). Non ho capito se il contratto scade quest'anno o il prossimo :nonzo: In qualche edizione hanno usato la struttura anche se era chiusa (dopo la sua costruzione è passato qualche anno prima che qualcuno la prendesse in gestione). Per la gara non dovrebbero esserci problemi, per chi si allena spesso in quei posti sì perché va a mancare un punto di ristoro tattico, spero in un nuovo gestore.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”