filattiera ha scritto: ↑26 giu 2022, 18:49
Eccomi e scusate il ritardo. Devo ancora carica la corsa su Strava ... Intanto mi spiace e mi scuso non essermi presentato al raduno RF: sono arrivato in orario, ma mi sono messo in fila per i bagni (pochini per 1400 partenti) e ovviamente, ho perso tempo. Appena finito, ci hanno incanalati per la punzonatura.
Ho avuto modo di salutare all'arrivo il grandissimo @Filorunner: immenso data la sua eta' e di una umilta' e simpatia contagiosa: continua cosi' perche' ti toglierai parecchie soddisfazioni.
Scrivero' con calma sulla mia corsa. Due righe: ho corso malissimo: non ho ancora i parziali, ma penso di essere arrivato a Le Piastre troppo veloce. Ho pagato tutto con interessi: dal 35-esimo ho praticamento solo camminato con qualche allungo appena vedevo i ristori. Avro' bevuto 5-6 litri di acqua ad ogni ristoro e fontanella. No crampi, ma sempre al limite. Sono un poco deluso ... speravo meglio nel modo di affrontare la corsa, che e' unica nel suo genere. Spero di aver imparato la lezione e fare meglio il prossimo anno, quando anche @Shasha sara' dei nostri.
Chiudo 46-esimo e secondo di categoria veterani (terzo, ma il primo era fra i primissimi) in 4:49:07. Portato un prosciutto enorme a casa che Whiskone da tempo non mi veniva incontro con tanto entusiasmo.
Bravissimi tutti quanti. E' una corsa durissima e il caldo non ha certamente aiutato.
Organizzazione perfetta (a parte carenza di bagni all'avvio) e si, le auto sul percorso non sono belle dopo le Piastre, ma impossibile chiudere il traffico sull'Abetone per cosi' tante ore.
La gestione primi km è il tuo “problema”. Fossi in te proverei a fare qualche lungo per vedere dove migliorare. Perché hai ottime potenzialità che purtroppo fai fatica a gestire quando sei in gara. Certo che io sono peggio di te, ma tralasciamo…
Detto ciò gestire una gara in salita non è facile, io probabilmente avrei fatto ben peggio.
Il verdetto al 2023
5 18:14 10 38:06 21 1:26:19 42 Milano'17 3:06:22
dal 11/10/15 31x42
ITA 30
MONDO 1 Atene
2020 2023 21k G&R 1h30'29" 42k Bologna 3h30'39" next Padova Parma Reggio Emilia 50k Pistoia-Abetone
Tomasz allora devi esserci anche l'anno prossimo, per un altro raduno RF, anche con Sasha, io che temevo quelle salite anche a farle in macchina adesso vorrei rifare la Pistoia-Abetone tutti gli anni
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19