Corsa, dieta ipocalorica e capelli sottili.

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

AlessandroArt82
Novellino

Corsa, dieta ipocalorica e capelli sottili.

Messaggio da AlessandroArt82 »

Buongiorno,
Sono Alessandro, 40 anni quest'anno. Ho corso parecchio negli ultimi 18 mesi, lo scopo era perdere circa 25 kg. Non ho variato di molto la mia dieta, che per un passato da frequentatore di palestra è comunque piuttosto sbilanciata sulle proteine, mentre non mangio pasta e pane. Diciamo che il deficit calorico è stato ottenuto grazie all'esercizio aerobico della corsa. Probabilmente ho trascorso diversi periodi in deplezione. L'introito medio è sempre stato verosimilmente sulle 2000 kcal abbondanti, la corsa ne portava via 500-600 ogni giorno.
Capelli sottili e fragili sono uno degli effetti collaterali, noti, di un regime alimentare chetogenico. Immagino che correndo dai 200 ai 250 km al mese se non oltre mi sia ricondotto a quella situazione. Ci sono stati periodi in cui ho seguito un'alimentazione ancora più stretta, arrivando a deficit giornalieri intorno al migliaio di calorie. Niente, volevo sapere se anche altri che grazie alla corsa hanno prolungato un periodo di regime ipocalorico hanno sperimentato come effetto collaterale l'assottigliarsi dei capelli nonché qualche accenno di effluvio. Poi magari è solo l'età.
andreac76
Top Runner

Re: Corsa, dieta ipocalorica e capelli sottili.

Messaggio da andreac76 »

Ciao. Vedo che non hai recepito il mio messaggio della scorsa volta…
Te lo linko così magari stavolta sortisce l’effetto desiderato… 😜

viewtopic.php?p=2493497#p2493497

Ti ribadisco che quando si entra in un forum è buona norma (oltre che previsto dal regolamento che evidentemente continui a non aver letto, passare a presentarsi nell’apposita sezione…
🍻 🍻 🍻
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Alimentazione e Integrazione”