Il ghiaccio preventivo
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Donatore
- Top Runner
Il ghiaccio preventivo
Stasera son tornato a casa felice. Dopo 3 settimane, finalmente un 10 km "tirato" senza dolori alle ginocchia. Doccia, cena e poi mi stendo sul divano per applicare del ghiaccio. Forse non ve n'era nemmeno biosgno, ma in genere vado cauto e continuo a metterlo... mia moglie mi chiede se fa ancora male ed io rispondo di no, che è soltanto "ghiaccio preventivo". Dopo un po' esco sul balcone e rientrando do una ginocchiata allo spigolo della porta.
Non essendo nel pieno possesso delle mie facoltà mentali penso tra me e me... meno male che il ghiaccio l'avevo già messo... ed alla fine non so piu' se le lacrime sono dovute al pensiero del ghiaccio preventivo o al dolore al ginocchio...

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Guru
Re: Il ghiaccio preventivo

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Top Runner
Dopo un infortunio importante anch'io continuavo a mettere ghiaccio per un bel pò di tempo dopo che il dolore se ne era andato,forse per scaramanzia forse per stupidagine alla fine è servito perchè l'infiammazione non è più ritornata

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Aspirante Maratoneta
Anche io in questi giorni ho messo il ghiaccio su un dolorino al ginocchio, pare passato ma appena torno dalle ferie vado dall'ortopedico...
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
-
Donatore
- Amministratore
Mi aggiungo ai proseliti del ghiaccio preventivo 

-
- Ultramaratoneta
Invece quello che metto io sui tendini d'achille è "ghiaccio scaramantico".