ce la faccio a prepararmi per la maratona di newyork 2011?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fil87
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ago 2010, 20:46

ce la faccio a prepararmi per la maratona di newyork 2011?

Messaggio da fil87 »

ciao...volevo chiedervi se secondo voi e' possibile prepararsi per la maratona di new york del 2011 considerando che ho fatto pochissime gare sulla distanza di 10 km con un passo di 43 minuti quasi sempre fuori allenamento causa lavoro....ora pero' ho sempre mezza giornata libera per allenarmi....non ho mai provato una maratona quindi non riesco a capire se puo essere possibile prepararsi con poco piu di un anno.......aspetto consigli....grazie
Avatar utente
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 647
Iscritto il: 6 gen 2010, 13:57
Località: verona

Re: ce la faccio a prepararmi per la maratona di newyork 201

Messaggio da HappyMan »

Ciao intanto ti faccio subito i complimenti :thumleft: decidere di preparare la maratona è sempre una scelta molto importante :asd2: sono certo che con 14 mesi quasi 15 di tempo per prepararla riuscira a portarla a termine la cosa importante è che il tuo avvicinamento alla Regina sia fatto con molto giudizio e sempre con il piacere di correre :D :D nel tempo che passerai a prepararti potrai fare qualche mezza maratona e perchè no continuare a fare anche qualche garetta di 10 km giusto per restare brillante e divertirti a più non posso :thumleft:
Non mi resta che rinnovarti gli auguri e ancora complimenti :beer:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: ce la faccio a prepararmi per la maratona di newyork 201

Messaggio da spartan »

Ciao,hai tantissimo tempo per dedicarti all'allenamento per NY 2011,buona fortuna ed in bocca al lupo. :thumleft:

PS:è uno dei miei sogni,chissà un giorno lo realizzerò. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
fil87
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ago 2010, 20:46

Re: ce la faccio a prepararmi per la maratona di newyork 201

Messaggio da fil87 »

allora dite voi che e' una cosa fattibile!!!bene!!!ho visto su internet molte tabelle di allenamento......qual e' la piu affidabile da seguire secondo voi??

grazie per l incoraggiamento :thumleft:
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2746
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: ce la faccio a prepararmi per la maratona di newyork 201

Messaggio da fisioandrea »

con più di 1 anno a disposizione ce la fai sicuramente.

considera che la preparazione specifica dura circa tre mesi e mezzo/ 4 mesi (in base al tipo di preparazione che vuoi fare). devi arrivare a luglio in gradi di fare una mezza senza arrivare stremato perchè poi la domenica i 21 km li farai solo nelle settimane di scarico.


Io la sto preparando ora e devo dire che farlo col caldo di luglio e agosto è veramente duro, spero in un autunno fresco perchè di botte da 33/34 gradi e umidità all'80% non ne posso più (stamattina alle 9 già c'erano 30 gradi a Roma ed io ero solo a metà lungo).
Unica consolazione è che con l'arrivo del fresco i tempi dovrebbero abbassarsi senza troppa fatica (leggevo che sopra i 16 gradi ogni grado in più toglie 1.5 sec a km) e anche fare i lunghi sarà meno impegnativo
Avatar utente
Roby Ao
Guru
Messaggi: 2820
Iscritto il: 22 gen 2010, 16:09
Località: Aosta

Re: ce la faccio a prepararmi per la maratona di newyork 201

Messaggio da Roby Ao »

Io farò il mio esordio in maratona il 10 ottobre a Carpi e ho iniziato a correre un po' seriamente il 20 aprile, quindi tu ce la farai sicuramente e con ottimi tempi.
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre

Torna a “Maratona - Allenamento”