ad Albenga?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Palmi
Novellino

ad Albenga?

Messaggio da Palmi »

buondì! prima di porre la tragica parola Fine alle vacanze di quest'anno, forse riesco ancora ad andare una settimanuccia ad Albenga, la prossima settimana o a settembre...mi piacerebbe tenere il ritmo d'allenamento e uscire a corricchiare! consigli sul percorso? a me viene comodo partire da Piazza Europa o Viale Italia.. e in un minuto praticamente raggiungo il lungo mare dove c'è il circolo nautico. da lì mi consigliate di proseguire a "destra" o a "sinistra"? di questa cittadina conosco solo il centro e non so come sia la passeggiata che costeggia la spiaggia, quindi attendo dritte! grazie!
«Vincere la materia è comprenderla, e comprendere la materia è necessario per comprendere l'universo e noi stessi: e quindi il Sistema Periodico di Mendeleev [...] era una poesia.»
(Primo Levi)
spartan
Top Runner

Re: ad Albenga?

Messaggio da spartan »

Ciao Palmi,se non fosse a 1110 km da casa forse saprei dovè Albenga. :pale:
Google maps qui è venuto in mio aiuto :wink:
Ma tu sei di quelle parti giusto?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

prendi la macchina e fai un po' di trail nell'entroterra che è uno spettacolo....correre ad albenga con i bei sentieri che ci sono in zona :bleargh:
Ciaooo
Palmi
Novellino

Messaggio da Palmi »

no io son di Torino ma il mio ragazzo ha la casa ad Albenga quindi ogni tanto riusciamo a fare una fuitìna fin lì! :D eh adrian lo so che nei dintorni ci sono sentieri stupendi (sarebbe fantastico correre alle cinque terre -salite a parte) ma non posso prendere la macchina! proverò a fare qualche giro esplorativo la prossima volta che ci capiterò! :D
«Vincere la materia è comprenderla, e comprendere la materia è necessario per comprendere l'universo e noi stessi: e quindi il Sistema Periodico di Mendeleev [...] era una poesia.»
(Primo Levi)
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

ok :wink: allora vai verso il mare e poi verso ceriale c'è una strada abbastanza tranquilla con marciapiede ma purtroppo senza vista mare :(
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da passistascalatore »

io dalla passeggiata los corso anno sono andato verso sx....... direzione ceriale........ non e bellissimo ma c'è una strada poco trafficata che collega albenga a ceriale.... passa vicino alla ferrovia......in piano...... io facevo ripetute li.......
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
Palmi
Novellino

Messaggio da Palmi »

fantastico, grazie! probabilmente riuscirò a farci un salto la prossima settimana o quella dopo, proverò di sicuro il tuo percorso!
(Primo Levi)
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

Ciao! Io sono di Savona ma vivo a Cisano Sul Neva, 7 Km nell'entroterra di Albenga.

Direi come prima opzione
passistascalatore ha scritto:io dalla passeggiata los corso anno sono andato verso sx....... direzione ceriale........ non e bellissimo ma c'è una strada poco trafficata che collega albenga a ceriale.... passa vicino alla ferrovia......in piano...... io facevo ripetute li.......
questa senz'altro. Tra l'altro in questo modo puoi innestarti sul lungomare di Ceriale che è tranquillo e tutto perfettamente piano per Km..

Un'alternativa meno affascinante ma non meno valida è dirigerti verso monte sul lungo Centa dove hai qualche Km di dritto pianeggiante oppure prendi per la via del Cristo alla fine di via Pontelungo verso Ceriale e ti sperdi per la piana agricola, tra carciofi ed erbe aromatiche, ma portati il GPS o ti ci perdi, è un dedalo!
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Fabio Pollero ha scritto:Ciao! Io sono di Savona ma vivo a Cisano Sul Neva, 7 Km nell'entroterra di Albenga.

Direi come prima opzione

passistascalatore ha scritto:
io dalla passeggiata los corso anno sono andato verso sx....... direzione ceriale........ non e bellissimo ma c'è una strada poco trafficata che collega albenga a ceriale.... passa vicino alla ferrovia......in piano...... io facevo ripetute li.......

questa senz'altro. Tra l'altro in questo modo puoi innestarti sul lungomare di Ceriale che è tranquillo e tutto perfettamente piano per Km..

Un'alternativa meno affascinante ma non meno valida è dirigerti verso monte sul lungo Centa dove hai qualche Km di dritto pianeggiante oppure prendi per la via del Cristo alla fine di via Pontelungo verso Ceriale e ti sperdi per la piana agricola, tra carciofi ed erbe aromatiche, ma portati il GPS o ti ci perdi, è un dedalo!
Quoto :thumleft:

Ma se appena puoi segui il consiglio di adrian e prova ad esplorare l'entro terra :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

[quote="Fabio Pollero"]Ciao! Io sono di Savona ma vivo a Cisano Sul Neva, 7 Km nell'entroterra di Albenga.

Anche io! si capisce caro concittadino?

Torna a “Segnala il tuo Percorso”