ad Albenga?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
ad Albenga?
buondì! prima di porre la tragica parola Fine alle vacanze di quest'anno, forse riesco ancora ad andare una settimanuccia ad Albenga, la prossima settimana o a settembre...mi piacerebbe tenere il ritmo d'allenamento e uscire a corricchiare! consigli sul percorso? a me viene comodo partire da Piazza Europa o Viale Italia.. e in un minuto praticamente raggiungo il lungo mare dove c'è il circolo nautico. da lì mi consigliate di proseguire a "destra" o a "sinistra"? di questa cittadina conosco solo il centro e non so come sia la passeggiata che costeggia la spiaggia, quindi attendo dritte! grazie!
«Vincere la materia è comprenderla, e comprendere la materia è necessario per comprendere l'universo e noi stessi: e quindi il Sistema Periodico di Mendeleev [...] era una poesia.»
(Primo Levi)
(Primo Levi)
-
- Top Runner
Re: ad Albenga?
Ciao Palmi,se non fosse a 1110 km da casa forse saprei dovè Albenga.
Google maps qui è venuto in mio aiuto
Ma tu sei di quelle parti giusto?

Google maps qui è venuto in mio aiuto

Ma tu sei di quelle parti giusto?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
prendi la macchina e fai un po' di trail nell'entroterra che è uno spettacolo....correre ad albenga con i bei sentieri che ci sono in zona
Ciaooo

Ciaooo
-
- Novellino
no io son di Torino ma il mio ragazzo ha la casa ad Albenga quindi ogni tanto riusciamo a fare una fuitìna fin lì!
eh adrian lo so che nei dintorni ci sono sentieri stupendi (sarebbe fantastico correre alle cinque terre -salite a parte) ma non posso prendere la macchina! proverò a fare qualche giro esplorativo la prossima volta che ci capiterò! 

«Vincere la materia è comprenderla, e comprendere la materia è necessario per comprendere l'universo e noi stessi: e quindi il Sistema Periodico di Mendeleev [...] era una poesia.»
(Primo Levi)
(Primo Levi)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ok
allora vai verso il mare e poi verso ceriale c'è una strada abbastanza tranquilla con marciapiede ma purtroppo senza vista mare 

-
- Aspirante Maratoneta
io dalla passeggiata los corso anno sono andato verso sx....... direzione ceriale........ non e bellissimo ma c'è una strada poco trafficata che collega albenga a ceriale.... passa vicino alla ferrovia......in piano...... io facevo ripetute li.......
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
-
- Novellino
fantastico, grazie! probabilmente riuscirò a farci un salto la prossima settimana o quella dopo, proverò di sicuro il tuo percorso!
(Primo Levi)
(Primo Levi)
-
- Maratoneta
Ciao! Io sono di Savona ma vivo a Cisano Sul Neva, 7 Km nell'entroterra di Albenga.
Direi come prima opzione
Un'alternativa meno affascinante ma non meno valida è dirigerti verso monte sul lungo Centa dove hai qualche Km di dritto pianeggiante oppure prendi per la via del Cristo alla fine di via Pontelungo verso Ceriale e ti sperdi per la piana agricola, tra carciofi ed erbe aromatiche, ma portati il GPS o ti ci perdi, è un dedalo!
Direi come prima opzione
questa senz'altro. Tra l'altro in questo modo puoi innestarti sul lungomare di Ceriale che è tranquillo e tutto perfettamente piano per Km..passistascalatore ha scritto:io dalla passeggiata los corso anno sono andato verso sx....... direzione ceriale........ non e bellissimo ma c'è una strada poco trafficata che collega albenga a ceriale.... passa vicino alla ferrovia......in piano...... io facevo ripetute li.......
Un'alternativa meno affascinante ma non meno valida è dirigerti verso monte sul lungo Centa dove hai qualche Km di dritto pianeggiante oppure prendi per la via del Cristo alla fine di via Pontelungo verso Ceriale e ti sperdi per la piana agricola, tra carciofi ed erbe aromatiche, ma portati il GPS o ti ci perdi, è un dedalo!
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
-
- Guru
QuotoFabio Pollero ha scritto:Ciao! Io sono di Savona ma vivo a Cisano Sul Neva, 7 Km nell'entroterra di Albenga.
Direi come prima opzione
passistascalatore ha scritto:
io dalla passeggiata los corso anno sono andato verso sx....... direzione ceriale........ non e bellissimo ma c'è una strada poco trafficata che collega albenga a ceriale.... passa vicino alla ferrovia......in piano...... io facevo ripetute li.......
questa senz'altro. Tra l'altro in questo modo puoi innestarti sul lungomare di Ceriale che è tranquillo e tutto perfettamente piano per Km..

Ma se appena puoi segui il consiglio di adrian e prova ad esplorare l'entro terra

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
[quote="Fabio Pollero"]Ciao! Io sono di Savona ma vivo a Cisano Sul Neva, 7 Km nell'entroterra di Albenga.
Anche io! si capisce caro concittadino?
Anche io! si capisce caro concittadino?