(Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

FranzTN
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 7 giu 2022, 11:54

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da FranzTN »

Problema: l'aggancio sl cavetto per la ricarica non è proprio stabile, tende a staccarsi facilmente...
sapete se è un problema comune?
Fa "click" ma poi non rimane bloccato...
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da matrad »

Con il cavetto immagino nuovo quanto l’orologio è un po’ strano. Puoi provare a stringere leggermente la parte esterna del connettore dove vedi una sorta di lamierino che gira tutto attorno con due fori.
Quelli sono i fori dove si ancora il connettore dell’orologio
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
FranzTN
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 7 giu 2022, 11:54

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da FranzTN »

matrad ha scritto: 17 lug 2022, 11:25 Con il cavetto immagino nuovo quanto l’orologio è un po’ strano. Puoi provare a stringere leggermente la parte esterna del connettore dove vedi una sorta di lamierino che gira tutto attorno con due fori.
Quelli sono i fori dove si ancora il connettore dell’orologio
Grazie mille! Fatto, ora è perfetto...
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

dispositivo wireless sconosciuto sullo sportwatch Epix (2 gen):

Buonasera,
ho comprato qualche giorno fa la bilancia Garmin Index S2 Smart Scale.
Dopo averla settata (e collegata in wi-fi all’hot-spot dello smartphone) l’ho provata ed usata.
Ho notato che sullo sportwatch Epix (2 gen) mi compaiono i seguenti sensori:

1) fascia cardio HRM-Pro 704637;

2) FP – 704637 (non so che dispositivo sia);

3) RD Pod – 437622.

Prima dell’installazione e dell’uso della bilancia ne avevo solo due e cioè la fascia cardio HRM-Pro 704637 e RD Pod – 437622.

Dopo aver installato ed usato la bilancia ho notato che me ne compare un terzo di dispositivo e che è indicato con FP – 704637.

E’ capitato anche a voi ?
Mi sapete dire che dispositivo è ?
All’interno del menù di tale dispostivo ci sono indicazioni come distanza indoor, velocità indoor, fattore di calibrazione.

I due dispositivi fascia cardio HRM-Pro 704637 ed FP – 704637 hanno lo stesso ID (che è 704637) e lo stesso numero di modello (che è 3300).

In allegato le foto.
Saluti.

Dispositivo sconosciuto:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fascia cardio HRM Pro:



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

Salve,
riguardo ai due dispositivi di cui nel post precedente, mi ha risposto la Garmin.. ecco la risposta:

Gentile Cliente,
>> La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

Si infatti sono lo stesso prodotto, che avendo anche le dinamiche di corsa viene visto anche come Fp cioè foot pod.

Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti, Le porgiamo cordiali saluti.


Saluti a tutti Voi.
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

FranzTN ha scritto: 9 lug 2022, 11:30 Testato durante sessione di bici, cardio perfetto, il problema dunque sono le oscillazioni durante la corsa che falsano la frequenza durante l'attività...
Mappa utilissima, un edge praticamente incorporato!

@FranzTN

Salve,
ho usato l'EPIX (2 gen) con la fascia cardio HRM-Pro stamane in mountain bike....
La Garmin mi ha risposto che fascia cardio HRM-Pro la posso usare contemporaneamente sia come fascia cardio (classica) che si come foot Pod (si veda mio post del 5 Agosto 2022 delle ore 15:05) attivandoli entrambi dal menù dello sportwatch.
In realtà dopo l'attività ho notato che non ci sta nessuna analisi delle "Dinamiche del ciclismo" che al contrario trovo sempre quando corro usando il dispositivo "Running Dynamic Pod".
Bisogna usare qualche altro dispositivo per misurare le "dinamiche del ciclismo" e le misurazioni della potenza, zona potenza, etc... ?

Tu come misuri le oscillazioni di cui parli nel post ?

Grazie.
Saluti
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da precursore »

Le dinamiche della tua fascia sono solo per la corsa. Per il ciclismo devi acquistare altri dispositivi per la potenza, la cadenza e la velocità
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da reggaeman0 »

Giorno e grazie....
Mi sapresti indicare gli altri dispositivi per potenza, cadenza e velocità ....

Grazie di nuovo...
Saluti.
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da precursore »

@reggaeman0 i sensori di velocità e cadenza li trovi di molte marche su Amazon, sono dei magneti che vanno posizionati in alcuni punti della bicicletta. Per quanto riguarda la potenza mi sembra costi molto, ma dal momento che non vado in bicicletta non vorrei consigliare la cosa sbagliata
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2 - dowload dati FC

Messaggio da reggaeman0 »

Buonasera,
quando termino una sessione/allenamento con Epix 2 e la fascia cardio HRM-PRO, ho notato che vi è in "automatico" un download di dati FC (relativi sicuramente alla frequenza cardiaca) ed infatti sullo sportwatch mi compare qualcosa del genere "download dati FC....".
Volevo sapere se il download di tali dati:

1) procede dalla memoria della fascia cardiaca HRM-PRO alla memoria dello sportwatch;

oppure

2) procede dalla memoria dello sportwatch alla memoria della fascia cardiaca HRM-PRO;

Quale è la direzione ?

3) il download in automatico di tali dati può essere disattivato ? Se si, come bisogna fare ?


Grazie.

Saluti.

Torna a “Garmin”