Poetica(mente) ha scritto:Non riesco a stare senza un obiettivo, una mèta da raggiungere, seppur piccola che sia
Beh, anche io sono cosi', finita una gara già penso alla successiva, questa estate mi sono iscritto a tre gare autunnali, e già ho in testa cosa fare praticamente fino a Giugno 2011
Ieri ho corso la mia prima gara oltre i 21km. Oggi mi riposo e da domani riprendo con in testa i campionati svizzeri di mezza maratona, che si corrono il 18 Settembre. Vorrei correre in 1h40', o comunque migliorare il mio PB.
Altri obiettivi "sportivi" sono:
1) Insegnare ad andare in bici a mia figlia Alessia (4 anni). Siamo a buon punto... l'ultima uscita riusciva a fare anche 100 metri senza ribaltarsi

Eravamo nel bosco ed io (ovviamente) avevo le scarpe da corsa. Dopo mezz'ora di tentativi facevo quasi fatica a starle dietro.
2) Insegnare a correre a mio figlio Fabio (7 mesi).
3) Supportare mia moglie nei suoi tentativi di iniziare a correre. Ho sempre pensato che fosse un caso disperato, ma questa volta pare essersi messa di impegno. Ora corre 4 km in 30 minuti. Lei si vergogna un po', perché è un po' in sovrappeso e la superano tutti... cerco di farle capire che deridere chi va piu' piano non fa parte della mentalità del runner... poi qui in Svizzera soprattutto, non succede mai che ti prendono per i fondelli per strada, è proprio una cosa estranea alla loro cultura...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast
2011:Berlino
2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze
2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna
2018: white marble, Boston
2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava