Ho ricominciato a leggermi le tabelle nutrizionali di quello che compro, ed ho notato che lo yoghurt Activia (seconda immagine) contiene piu' proteine del latte (prima immagine), oltre che zero grassi:
Se poi prendo lo Skyr, non ci sono proprio paragoni...
Voi cosa consumate? Quali sono i vantaggi dell'uno o dell'altro?
Adidas Solar Glide 5 + Apple Watch Ultra
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 4
5k: 35' 37" (2024, Parkrun Hilly Fields London)
5k many kg ago: 24' 58" (2012, pista Cosenza)
Consumo un po' tutto... Latte, yogurt, yogurt greco, skyr, kefir
Lo yogurt skir kefir etc son fermentati. Ognuno con le sue caratteristiche. La grossa differenza è questa. Perché puoi trovare latte con pochissimi grassi e in proporzione tante pro come il milk pro 40 dove sostanzialmente è latte scremato a cui levano acqua e un po' di zucchero.
Il resto riguarda la consistenza e gusto e questo è ovviamente soggettivo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
@gio Diciamo che sono di alimentazione difficile, visto che non mangio pesce.
Ho contato per qualche settimana le calorie che assumo e la quota proteica è, per me, quella più difficile da raggiungere… soprattutto senza innalzare anche la quita di grassi (per esempio con i formaggi, che però vorrei ridurre)
Adidas Solar Glide 5 + Apple Watch Ultra
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 4
5k: 35' 37" (2024, Parkrun Hilly Fields London)
5k many kg ago: 24' 58" (2012, pista Cosenza)
Lo skyr è a tutti gli effetti un formaggio, molto particolare. Io lo mangio quando ho la colazione con il panino mortadella e formaggio. Nell'altra colazione, dove il panino è con burger di salmone e formaggio, inserisco uno yogurt-dessert. Pertanto come al solito dipende da cos'altro si mangia.