Asics Cumulus 24

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da kopite »

Cnfermo è da Trail
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 526
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da mbuto »

grazie a tutti!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
gemano
Maratoneta
Messaggi: 496
Iscritto il: 26 ago 2015, 11:59

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da gemano »

Scusate cumulus 24 stesso numero delle novablast 2? Qualcuno le ha provate entrambe e può fare un paragone? Grazie mille
P.b. 5km 20.47 (09/09/2017 Legnano night run)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)
trespass
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago 2023, 15:27

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da trespass »

Ciao a tutti, primo post!
Mi scuso se ritiro su un vecchio topic ma avrei bisogno dei vs. preziosi consigli su questa scarpa.
Sono un over 60 intorno ai 70 kg, faccio camminata sportiva intervallata da corsa leggera, 6-10 km a sessione, un paio di volte a settimana. Anni fa correvo ma ho avuto la frattura del piatto tibiale a causa di scarpe inadatte, a detta dell'ortopedico. Effettivamente ho trascurato molto questo dettaglio e correvo con calzature molto vecchie. Dopo la guarigione ho preso da Decathlon scarpe trial NewFeel e mi sono trovato molto bene, ma adesso sono arrivate a fine vita.
Arrivo al dunque: ho provato in un negozio le AC 24 e ne sono rimasto colpito in quanto a comfort e morbidezza (due numeri sopra il mio!). Il mio dubbio deriva dal fatto che prevalentemente cammino/corro per parchi e ville, quindi brecciolino/sterrato, ma anche su tratti asfaltati, e non so se la suola della AC 24 sia adatta a questo tipo di superfici o devo necessariamente andare su modelli trial, per evitare problemi di ammortizzazione o consumi anomali della suola stessa. Chiaramente adesso le AC 24 hanno anche un prezzo vantaggioso, il che non guasta...
Grazie per il vostro aiuto!
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da ingpeo »

Con le scarpe da strada di solito non hai problemi in parchi e ville.
Se proprio proprio vuoi più tassello esiste da poco la versione TR della cumulus. È comoda come quella da strada ma ha un battistrada più scolpito. Non è una vera scarpa da Trail.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da kopite »

trespass ha scritto: 17 ago 2023, 15:43 Ciao a tutti, primo post!
Mi scuso se ritiro su un vecchio topic ma avrei bisogno dei vs. preziosi consigli su questa scarpa.
Sono un over 60 intorno ai 70 kg, faccio camminata sportiva intervallata da corsa leggera, 6-10 km a sessione, un paio di volte a settimana. Anni fa correvo ma ho avuto la frattura del piatto tibiale a causa di scarpe inadatte, a detta dell'ortopedico. Effettivamente ho trascurato molto questo dettaglio e correvo con calzature molto vecchie. Dopo la guarigione ho preso da Decathlon scarpe trial NewFeel e mi sono trovato molto bene, ma adesso sono arrivate a fine vita.
Arrivo al dunque: ho provato in un negozio le AC 24 e ne sono rimasto colpito in quanto a comfort e morbidezza (due numeri sopra il mio!). Il mio dubbio deriva dal fatto che prevalentemente cammino/corro per parchi e ville, quindi brecciolino/sterrato, ma anche su tratti asfaltati, e non so se la suola della AC 24 sia adatta a questo tipo di superfici o devo necessariamente andare su modelli trial, per evitare problemi di ammortizzazione o consumi anomali della suola stessa. Chiaramente adesso le AC 24 hanno anche un prezzo vantaggioso, il che non guasta...
Grazie per il vostro aiuto!

Benvenuto ! Sottoscrivo la risposta precedente, ti troverai benissimo come le AC24 grazie ad un rapporto qualità prezzo ottimo. Adesso che sono uscite le AC25 potrai spuntare un prezzo ancor migliore (se le trovi però) saluti
trespass
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago 2023, 15:27

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da trespass »

Grazie mille per le risposte! Allora se riuscirò a trovare le TR opterò per queste, altrimenti vado di standard. Vi aggiorno! Grazie
trespass
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago 2023, 15:27

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da trespass »

Aggiornamento. Ho preso le C24 TR, corsa e camminata veloce, sono davvero molto soddisfatto. Grazie a tutti per i consigli, a presto!
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 24

Messaggio da kopite »

👍🏻

Torna a “Asics”