gonfiore metatarso

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Ponch
Novellino

gonfiore metatarso

Messaggio da Ponch »

Ciao a tutti,

questa mattina, mentre mi guardavo i piedi (fa parte del nuovo metodo d'allenamento - punto 6 "guardarsi i piedi"), ho notato che il mio piede sinistro risulta mostruosamente gonfio all'altezza del primo metatarso, come se avessi l'alluce valgo che, di fatto, non ho mai avuto. La cosa più curiosa è che non provo alcuna sensazione di dolore legata al fenomeno...

non è molto tempo che ho iniziato a correre e per questo mi chiedevo se qualcuno di voi ci è già passato, se è una cosa normale viste le ripetute solecitazioni, se è una questione di scarpe, insomma fatemi stare tranquillo se potete :(

un abbraccio
Ponch
Ultima modifica di Ponch il 22 ago 2010, 21:51, modificato 1 volta in totale.
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: gonfiore metatarso

Messaggio da HappyMan »

:nonzo: :nonzo: mi spiace proprio non saprei :salut:
Ponch
Novellino

Re: gonfiore metatarso

Messaggio da Ponch »

È come se mi avessero fatto un'impianto sottopelle. Il dito è dritto peró!
Dal momento che ho già i piedi belli grossi e larghi per un tappetto di 172 cm, insomma sembro un hobbit per farti capire, non è che sia proprio un belvedere sto piede bitorzoluto!
No perché il resto é assolutamente uno schianto, non vorrei che per il piede... :wink:

Scherzi a parte, può essere una sorta di adattamento del piede alle sollecitazioni reiterate oppure è meglio che mi faccia vedere da un ortopedico? :nonzo:

Torna a “Infortuni e Terapie”