Buongiorno!
Per me ieri sera 8km da dimenticare, era un pochino più caldo degli ultimi giorni e non si stava male però le gambe non erano per niente in giornata, primi 2/3 km mi sembrava di correre zavorrata poi qualcosa meglio ma fatica decisamente sproporzionata per quel che ho fatto
va bon dai, la forma è giustamente lontana viste le ultime settimane ma con calma si riparte come dice Jonathan
@Moran: anch'io nei gg in cui non corro faccio un giretto in bici (na miseria eh!!) oppure come oggi vado in piscina in pausa pranzo, aiuta veramente tanto il recupero e scioglie eventuali doloretti
21: 1:52:23 - 2019 Verona 42: 4:00:26 - 2018 Firenze
Oggi altra uscita tranquilla di 10,4 km....comprensiva di allunghi finali...
Solita alzatina da vampiri....ma correre a 18-19°C è una goduria senza prezzo
Incredibile ma le gambe stanno bene e girano che è un piacere....niente effetto zavorra dei mesi precedenti
Domani prevedo piscina decontratturante....che è una mano santa per sciogliere la vecchia struttura
Nonno Pacio per ora va
@Dariozzolo in teoria arriverai all'ultima gara con i km e i D+ necessari nelle gambe. Un uscita settimanale mi sembra poca, io ne farei almeno 3 senza caricare troppo.
Io niente bici, come già detto più volte mi fa "paura", potrei prendere una MTB, ma la userei solo nel weekend, ma poi non potrei correre.
nono beh le settimane prima ho macinato tanti km e dislivello...visto dove abito non ho molta possibilità di fare piano se non su asfalto e quindi mi sparavo almeno 2 volte a settimana circa 10 km e 800D+...siccome ho paura che questo allenamento possa stancarmi pre gara allora vorrei capire se è meglio fare delle uscite di 10 km prettamente in piano o se comunque è più utile mixare con qualche uscita con dislivello come detto sopra
ottimo allora cercherò di fare fondo...prima mi allenavo facendo fondo durante la settimana e poi D+ il week end con uscite lunghe, avendo gare ogni settimana semmai farò fondo e qualcosa di dislivello ma senza esagerare!
Allenamento di oggi...doveva essere un allenamento pre colazione invece il meteo non è stato dalla mia parte...decido quindi di andare alle 12 appena staccato da lavoro...scelta erratissima perchè nonostante vivo in montagna c'era un caldo e un afa astronomica...
Riesco comunque a fare 8,65km in 46minuti con un passo medio di 5.24/km, toccando punte anche a 4,55/km...
Domani mi aspetta un "lungo" di 10 km al lago di Sorapis sperando non ci sia il solito delirio di gente che non ti permette di correre per il traffico ahahaa
Questa mattina trasferta a Valdengo per Citystriders. Sono uscito di casa con il Garmin che mi dava 4h di autonomia e avendo 12km in programma ci stavo dentro. Dopo 5/6km mi avvisa che la carica della batteria è scarsa e poi colpo di scena: salvataggio e spegnimento del dispositivo Panico totale! Nel male mi è andata bene che da li in poi erano tutte strade già prese
porto a casa 3 strade di Valdengo, due di Quaregna-Cerreto (più 2 progressi) e 1 di Vigliano.
Ahi ahi ahi i problemi di batteria... il mio stava facendo le bizze la settimana scorsa, si scaricava anche nell'uso normale nel giro di poche ore. Secondo me restava acceso il gps ma senza segnalarlo. Dopo un'attività è ritornato tutto alla normalità.
Oggi per me doppio: stamattina presto 4 km di CL + 1km di CM ripetuto 2 volte, totale 10 km a 5'50" di media (CL a 5'57", medio a 5'19"). Stasera giretto in bici tranquillo, 27 km quasi tutti di pianura in 1h07'.
Questo tardo pomeriggio 1:20' di lento. Partito pian pianino per i primi km mi attesto poi intorno ai 5'20" Per svariati km. Gli ultimi due km un po in calare.
Comunque porto a casa 15 km ala media di 5'44". Meglio di nulla dai.
Distinti saluti.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......