pane proteico lidl

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dariozzolo
Aspirante Ultramaratoneta

pane proteico lidl

Messaggio da Dariozzolo »

Ciao a tutti, da un pò di tempo al lidl vendono una pagnotta proteica...incuriosito ho provato a prenderlo e come gusto personalmente non lo trovo malvagio anzi...soltanto volevo parlare con voi degli ingredienti e valori nutrizionali...tra i primi ingredienti ci sono la farina di grano farro, farina di grano tenero integrale e farina di soia...la cosa che vorrei capire e il ripetersi del "malto" maltato e compagnia bella...

Secondo voi può essere un buon prodotto considerando comunque che è un prodotto cotto e surgelato...

Immagine
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: pane proteico lidl

Messaggio da Hystrix »

La fonte proteica sarebbe data dalla soia, tra l’altro senza nemmeno indicarne la quantità?
Spesso il malto viene aggiunto, insieme al glutine, per attivare di più la lievitazione.
Sinceramente, quando leggo tutti quegli ingredienti io evito nella maniera più assoluta.
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Questa è merda, ma quasi allo stato puro.

La quota proteica è alzata artificialmente con tutti i vari glutine che leggi (oltre che cona soia). Il glutine infatti sono principalmente proteine (sul valore biologico sorvoliamo).

Prenditi piuttosto un buon pane, ben lievitato e magari integrale (che peraltro contiene già 13g di proteine) e, eventualmente se necessario, ci aggiungi una fonte proteica
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dariozzolo

ahimè immaginavo, visto comunque che è un prodotto da discount, però volevo esserne sicuro...

Eventualmente cosa consigliate? io solitamente prendevo il pane di segale al despar (quello in sacchetto per intenderci)...purtroppo qui si trova eventualmente la puccia di segale ma comunque non sempre si trova e bisogna comunque andare sempre al forno...dite che come valori sia meglio di altri pani o sempre meglio prenderlo integrale, anche se non riesco mai a trovarlo integrale al100%...
same
Guru

Messaggio da same »

shaitan ha scritto: 9 ago 2022, 18:21 Questa è merda, ma quasi allo stato puro.
L'hai toccata piano 😂😂
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Infatti poi ho pensato di editare... Ma poi sta storia del proteico = salutare / buono per i muscoli mi ha rotto a tal punto che l'ho lasciato. E se lo dico io da ex palestrato. Già mi fa innervosire quando gli ingredienti sono semi di qualità e con la scusa del "proteico" te lo fanno pagare di più (es yogurt hipro che è yogurt colato ma magicamente costa 1.50 invece di 1e senza marketing o roba con proteine isolate del latte che a comprarle a parte costerebbero un terzo). Ma quando oltre al costo ci mettono veramente la qualsiasi solo per poter scrivere proteico mi parte un venerdì 😂
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dariozzolo

beh dai quello che è giusto è giusto!!!

Alla fine se una cosa fa schifo va detto e basta, anzi per fortuna comunque che ci sono i forum che comunque ti aiutano a migliorare e a conoscere tanti aspetti che altrimenti sarebbero sconosciuti ai più...

Comunque oggi ho comprato il pane di segale al despar, il prodotto è Schreder (almeno mi dura un pò di più senza doverlo surgelare come quello del panificio).

Lista ingredienti
Farina di segale* (farina integrale di segale* 25%, farina di segale*), acqua, pasta madre acida*, farina di grano tenero tipo 2*, sale, lievito.

Valori nutrizionali
Valori nutrizionali medi per 100 g
Energia 881 kcal 209 kJ
Grassi 1,2 g
di cui: acidi grassi saturi 0,2 g
Carboidrati 39 g
di cui: zuccheri 1,5 g
Fibre 7,3 g
Proteine 6,8 g
Sale 1,4 g
same
Guru

Messaggio da same »

Il ternine "proteico" adesso è di gran moda, marketing.
Anche io comincio a non sopportarlo più
Grifceschito
Maratoneta

Messaggio da Grifceschito »

Dariozzolo ha scritto: 10 ago 2022, 9:11 Eventualmente cosa consigliate?
A mio avviso il toscano semintegrale o integrale che trovi da NaturaSì è molto buono e al contrario di tutto il resto non è neanche un furto a mano armata.. non so però se è lo stesso in tutte le NaturaSì d'talia..

Torna a “Alimentazione e Integrazione”