Kilian racconta la sua stagione 2022 (allenamento, gare, alimentazione integrazione, recupero)

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16964
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Kilian racconta la sua stagione 2022 (allenamento, gare, alimentazione integrazione, recupero)

Messaggio da shaitan »

come dice @gio91 probabilmente a livello di spuffy ci arrivi anche senza particolare talento se parti da bambino... ma chi è che ci dedica una vita per arrivare a un livello che, certo darà soddisfazioni, ma di certo non ti fa mangiare?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1794
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Kilian racconta la sua stagione 2022 (allenamento, gare, alimentazione integrazione, recupero)

Messaggio da same »

shaitan ha scritto: 10 ott 2022, 12:20 eh si con la differenza che in fisica per trovare un lavoro come fisico basta essere intellettualmente normo dotato...
Ni.
Insegno in uno scientifico e ti assicuro che meno del 10% dei miei alunni sarebbe in grado di prendere una laurea in fisica, anche studiando giorno e notte.
Perlomeno se le richieste sono ancora quelle di trenta anni fa 😅
Fine OT
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16964
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Kilian racconta la sua stagione 2022 (allenamento, gare, alimentazione integrazione, recupero)

Messaggio da shaitan »

mah non so @same mai giudicare dal liceo...

un paio di quelli a cui nel mio (peraltro sperimentale PNI dove facevamo il doppio di matematica e il triplo di fisica di uno scientifico normale) non avresti dato due lire e li avresti indirizzati solo alla vigna sono adesso al top del loro ramo (ok ingegneria e non fisica, ma non è che sia scienze politiche per capirci)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Connesso
Grifceschito
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 ott 2021, 18:39

Re: Kilian racconta la sua stagione 2022 (allenamento, gare, alimentazione integrazione, recupero)

Messaggio da Grifceschito »

Be' @shaitan... Io ero una capra al liceo e tale sono rimasto anche all'università!🤣
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1794
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Kilian racconta la sua stagione 2022 (allenamento, gare, alimentazione integrazione, recupero)

Messaggio da same »

shaitan ha scritto: 11 ott 2022, 15:06 mah non so @same mai giudicare dal liceo...

un paio di quelli a cui nel mio (peraltro sperimentale PNI dove facevamo il doppio di matematica e il triplo di fisica di uno scientifico normale) non avresti dato due lire e li avresti indirizzati solo alla vigna sono adesso al top del loro ramo (ok ingegneria e non fisica, ma non è che sia scienze politiche per capirci)
mah, magari perchè al liceo non facevano un belino e dopo si sono messi sotto...
Con esperienza ormai trentennale credo di riuscire a valutare le potenzialità, poi magari mi sbaglio, ma quasi mai :wink:
comunque complimenti, il PNI è tosto, ho avuto una alunna romana che arrivava da lì e aveva due marce in più degli altri
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 846
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Kilian racconta la sua stagione 2022 (allenamento, gare, alimentazione integrazione, recupero)

Messaggio da toscanofi »

Interessante il link di Kilian e molto interessante il discorso che state facendo … seguo
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Rispondi

Torna a “Allenamento e Tecnica”