Andare a correre... dopo lavoro 10

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3351
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da Moran »

Salve gente, fra attacchi hacker e bancomat in tilt c'è poco da stare allegri con la tecnologia, per fortuna i satelliti gps funzionano e questo è quello che conta per noi runner. :mrgreen:
@Grant: 10 e lode per la determinazione, 2 per il buonsenso :mrgreen: media finale 6, la sufficienza ce l'hai.
Ottimi allenamento @Beppo, @Oruam e buona uscita @Ludo.
Oggi c'era in programma il lungo o almeno un lunghetto. Stamattina mi sveglio presto ma ho una vera e propria crisi di rigetto. Non ne ho voglia assolutamente, tanto più che ho mal di testa. Mi giro dall'altra parte ma alla fine neanche mi riaddormento. Faccio però voto di provarci in orario serale e quindi esco alle quattro e mezzo con ancora un bel sole e 13°, anche se in rapida discesa. Mi porto appresso i guanti da indossare più tardi, quando farà buio e arriveremo sui 7-8°. L'idea è di fare qualche variazione per vincere la noia e rendere un po' più impegnativo il tutto, quindi 4 km a Rma+20" + 1 a Rma, da ripetere almeno 5 volte. Parto bene e giro tranquillo sentendo le gambe leggere, tengo i 6' nei tratti lenti senza fatica e accelero bene anche sotto i 5'40" nel km più veloce. Prime 3 serie in scioltezza, un po' di impegno nella quarta, inizio a sentire la fatica solo nella quinta, oltre il 20° km. Qui la fc sale un po' ma tengo il passo, chiudo al 25° con 1 km a 5'33". Avevo valutato l'idea di farne 2-3 in più se me la sentivo, ma va bene così. Era da un anno che non superavo i 20 km in un colpo solo, inutile strafare. Media finale 6' spaccati nei tratti di CL e 5'37" nei tratti a Rma. Un buon inizio, vediamo fra 2 settimane di fare i 30.
Domani arriva il freddo, dicono addirittura di nuovo neve su in collina. Oh bè, sarà l'occasione di usare la termica pesante che non tiro fuori dall'armadio dal 2016.
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5615
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da Beppogo »

Uau anche @moran, molto bene ai nostri “lunghisti”
Domanda con il prossimo lungo passi da 25 a 30 km ? O nella domenica in mezzo fai un lungo “intermedio” ?
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10993
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da grantuking »

@Oruam e @Moran complimenti per i lunghi.

Questa sera danno neve :nonzo:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5615
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da Beppogo »

Anche qui tra le 21.00 e mezzanotte acqua e neve, mah !
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12370
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da ludovico_van »

Qui niente neve ma questa settimana è freschina... speriamo di non congelarci le chiappe.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3351
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da Moran »

@Beppo: l'idea è di fare 21 km a Rma il prossimo fine settimana. Poi settimana di scarico come da tabella prima del primo lungo serio, che dovrebbe essere da 32 km, ma farò quelli che riesco.
In realtà rispetto alla tabella sono in ritardo di una settimana, ma va bene così. Avrei dovuto fare comunque qualche spostamento perché voglio fare il test di 21 km a CM in gara, e mi sono iscritto alla mezza di Oristano il 26 febbraio.
Ieri notte qui è arrivato il vento forte, 40-50 km/h, stamattina è ancora a livello di mezza burrasca. Dovrebbe calare stasera, attestandosi sui 20-25 km/h, fastidioso ma ampiamente tollerabile, purché non piova. Spero bene, perché poi domani non potrei recuperare e ho già il mercoledì occupato dalla visita al dentista.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da Petronio »

Buongiorno a tutti e complimenti per i lunghetti vari che vedo qua e là... anche se grant occorrerebbe più prudenza eh. :wink: Cavolo la mezza di Oristano, da una vita la seguo... anche perché non sono mai venuto in Sardegna.

Scusate una lieve assenza, ora lo spiego: sabato mattina dopo una solenne dormita si va a Santa Margehrita per la gara.
Partenza quasi puntuale alle 15 (15.10 più o meno) e percorso molto bello fino a Portofino e ritorno che conoscevo già. Spettacolare il passaggio per la piazzetta di Portofino, un po' meno la salita che seguiva di metà percorso che mi ha un po' spezzato il ritmo... insomma al ritorno a Santa Margherita patisco il sesto e il settimo km, poi man mano mi riprendo e finisco in crescendo. Ma per 30 secondi non centro il bronzo di categoria mannaggia.... :ncomment:

Ristoro poco ligure con abbondanza di focaccia, frutta, latte. Premiazioni snervanti con interventi di politici locali e premiazioni di campioni e campionesse che non avevano fatto la gara, alla fine ci siamo scocciati (la mia compagna era terza di categoria) e ce ne siamo andati per rfocillarci in una focacceria (scopo primario della trasferta) dove da buoni liguri ci hanno dato un solo vassoietto per due. :mrgreen:

Insomma, torniamo a casa, doccia e via a Roma dove siamo arrivati alle 00.30... a letto subito, poi ieri mattina defaticamento di 7 km e ritorno via Aurelia, con sosta pranzo in un bar-forno ad Albinia (GR).

Un bel su e giù per la penisola, insomma. Tempo bellissimo sia sabato che domenica, ieri era un peccato non fermarsi a prendere un po' di sole prima per Albinia poi a Marina di Cecina (LI).

Per oggi non so se devo farmi 15 collinari tosti o due ripetute da 5 km, controllo un attimo.

Statemi bene. :thumleft:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3536
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno cari!
Uelaaaa che belle uscite, leggo! Bravissimi sparsi =D>
@grant: quoto gli altri, bene ma non benissimo!! :bastone:
Per me due corse in questo we:
10km di CL venerdì pomeriggio, sole ingannevole che sembrava scaldasse invece abbastanza freddino
poi 20km ieri mattina, i primi 13 tapasciata in collina con mio fratello che a momenti lo faccio secco :mrgreen: lui corre un paio di volte a settimana al massimo 6km e ieri ha provato il percorso lungo, poraccio, era devastato, dolori ovunque, in effetti il percorso era tutto uno strappetto con fondo che cambiava continuamente, ha alzato bandiera bianca diverse volte in cui ha dovuto camminare e in qualche modo è arrivato in fondo, naturalmente l'ho aspettato, lui continuava a dirmi di andare ma io non mi sognavo nemmeno di farlo, ricordo perfettamente quando ho iniziato che mi confortava moltissimo avere un amico che stava al mio passo pur essendo molto più veloce :vicini:
Una volta arrivati sono stata ferma con lui qualche minuto al ristoro finale in cui io non ho preso nulla poi l'ho salutato e ho proseguito da sola sul mio canale, 7km che pensavo di fare a rma, il primo mi sarei sparata, gambe super dure, sembrava un vero e proprio protestante, poi dal secondo km ho iniziato a volare :shock: e niente, dato che non mi capita spesso ho continuato per vedere se tenevo fino in fondo e così è stato, 7km belli brillanti (per i miei standard eh!!!) dopo i 13 semi-collinari, un bel lavoretto, sono contenta! :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da Petronio »

Bel lavoretto Fra ma non ho capito chi fosse il protestante di cui parli e a quale Chiesa appartenga. :mrgreen:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12370
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da ludovico_van »

Riprendendo una canzone che avevo postato prima nel thread:
" Gianluigi Bombatomica, Roberto ammazzaneonati, Francescaammazzafratelli" :smoked: Grande fra!! Poraccio! Se un giorno mi chiedi di correre assieme ricordami di risponderti di no.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”