Se vuoi fare triathlon non puoi allenarti 5-6 volte con il nuoto... è la frazione più breve e quella meno significativa ai fini del tempo finale.. la differenza si fa in bici per lo più .. in un medio e un full puoi anche recuperare molto con la corsa , ma il nuoto è certamente quella dove non serve focalizzare più del 15% del tempo di allenamento settimanale
Corsa più Nuoto
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Corsa più Nuoto
-
- Maratoneta
Re: Corsa più Nuoto
Certamente.
Però nella mia risposta ho quotato una frase specifica ed era una risposta al fatto di utilizzare la corsa come complemento del nuoto. Non si parlava di triathlon (mi pare) neanche nel resto del messaggio di cui ho quotato solo una parte.
Il triathlon è tutto un altro film, fermo restando che vale anche per il triathlon quello che ha detto EvaK sull'opportunità di eseguire lavori strutturati anziché macinarsi 3-4000 metri su e giù. Ma se nuoti 2 volte a settimana diventa difficile.
Però nella mia risposta ho quotato una frase specifica ed era una risposta al fatto di utilizzare la corsa come complemento del nuoto. Non si parlava di triathlon (mi pare) neanche nel resto del messaggio di cui ho quotato solo una parte.
Il triathlon è tutto un altro film, fermo restando che vale anche per il triathlon quello che ha detto EvaK sull'opportunità di eseguire lavori strutturati anziché macinarsi 3-4000 metri su e giù. Ma se nuoti 2 volte a settimana diventa difficile.
Luca
Twitter: @bianluca
Twitter: @bianluca