"Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: "Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Messaggio da Dariozzolo »

mnoga ha scritto: 21 nov 2022, 10:41 Ma se ho detto che non lo leggerei perchè dovrei parlarti dei contenuti? Se scrive un libro una persona che non mi interessa non lo leggo, come ho scritto, non ho mica detto che non dovete farlo anche voi.
perdona ma non avevo capito che non l'avessi letto e comunque anche meno, non serve essere cosi incazzosi! soprattutto perchè siamo vicino natale :santa:
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17137
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: "Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Messaggio da shaitan »

@mnoga tieni conto però che quando parla della sua alimentazione lo fa in quanto seguito da Marco Perugini, infatti come servizio offre pacchetti coaching + nutrizionista ma con lui...

ci manca che dia suggerimenti (sarebbe abuso di professione)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
mnoga Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 29 lug 2013, 23:41

Re: "Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Messaggio da mnoga »

ma non sono incazzoso, forse il tono era fraintendibile. :D
Ultima modifica di grantuking il 21 nov 2022, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Attenzione all'uso del quote. Grazie.
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: "Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Messaggio da salamandra »

mnoga ha scritto: 21 nov 2022, 10:16
lanse ha scritto: 20 nov 2022, 5:58 Ciao @mnoga, posso chiederti perché?
diciamo, per far capire, che io non sono compatibile con chi usa la stevia, ecco :wink:

Se devo leggere un libro italiano leggo Massini piuttosto, se devo farmi allenare non lo faccio pagando in pratica una app per quanto venga detto che sono programmi personalizzati, se devo guardarmi la recensione di uno sportwatch guardo dcrainmaker ;)
Io con chi non ha titoli accademici e fa il preparatore 8)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5614
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: "Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Messaggio da Beppogo »

Tenete conto che sono un tapascione: io lo letto e mi sembra molto ben scritto e ho trovato tutte le informazioni che cercavo, (sempre tenuto conto la mia scarsità di base), cosi ad occhio pero' mi sembra che possa dare utili consigli anche ad un runner "vero", sarebbe utile l'impressione di un lettore/runner evoluto
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: "Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Messaggio da Dariozzolo »

Ciao Beppogo essendo anche io un amatore ti chiedo che consigli/info utili hai trovato a riguardo?
samaelk
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 20 nov 2019, 18:00

Re: "Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Messaggio da samaelk »

Anche io l'ho letto qualche settimana fa, è un bel riassunto di più o meno tutto quello che lui dice nei suoi video. A parte qualche scopiazzatura (ho riconosciuto un paio di cose di Albanesi, forse ce ne sono altre di altri autori) e al fatto che poteva mettere qualche immagine (per esempio delle andature o degli esercizi, per cui si rimanda a youtube), l'ho trovato fatto bene e ben strutturato, lui mi piace come persona e personalmente qualche spunto me lo ha dato, soprattutto per la parte di trail che mi interessa particolarmente ultimamente. Ci sono delle tabelle di vario tipo e per tutte le distanze ne propone una facile e una per atleti più evoluti. La teoria c'e' tutta, bisogna solo provare la pratica per vedere se funziona :D
10k: 43:54 (22/03/2020) - 21km: 1:36:17 (30/10/2022) - 42km 3:31:22 (10/04/2022)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5614
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: "Da Zero a Ultra" di Roberto Martini

Messaggio da Beppogo »

@dariozzolo come dice sanaelk ho trovato informazioni riferite al trail,(quello che interessa maggiormente me) del tipo che tipo di salita fare in allenamento (con quali caratteristiche), che allenamenti fare in salita per la forza e quali per la resistenza e i vari esercizi di potenziamento.
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino

Torna a “Libri e Letteratura”