mi chiamo Francesco, ho 41 anni e vivo a Fermo nelle Marche.
La mia storia podistica è molto banale e simile a quella di tanti altri, ho iniziato a correre per tenermi un po' in forma.
Ho approfittato delle vacanze estive dell'anno passato e della crisi dei "40 anni" per iniziare... e non mi sono fermato più

La mia compagna, per fortuna più giovane e piena di energie, che già correva e che all'inizio era autorizzata a trascinarmi in strada anche con la forza, ora mi guarda con terrore e mi dice spesso che sono flippato, mi alleno con il caldo, con il gelo, con la pioggia, in vacanza, possibilmente sei volte a settimana, purtroppo ancora senza un buon metodo, un po' a sensazione insomma.
I tempi non sono granchè, almeno paragonati a quelli che leggo qui sul forum, i 4.30 a Km non li reggo troppo a lungo... il fisico sarebbe anche quello giusto, 1.89 x 69Kg, ho perso 10 Kg quasi senza volere, ma il cuore non mi aiuta molto.
La mia prima garetta seria la mezza di Civitanova Marche a marzo assieme a lei (1.48 entrambi), che bello tagliare il traguardo mano nella mano in una volata sotto i 4min/Km.
Poi mi sono fatto male ad un gluteo ad aprile, un mese di stop, lento recupero e ora spero di essere pronto alla mezza di bologna il 5 di Setembre e sto pure pensando alla maratona di Firenza... ma per ora è solo un sogno perché non sono pronto.
Ok, scusate se sono stato prolisso e preparatevi all'assalto di domande nel forum che presto seguirà