Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Lore88
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 19 mar 2022, 19:35
Località: Como / Besana Brianza

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da Lore88 »

Stamattina uscita al Segrino , era un po' che mancavo. Chiudo con 3 giri (15 km) in 1 h e 18 . Buona giornata e buon allenamento a tutti :D
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da phantomfh »

Ed ecco come vi camuffo una domanda off topic da messaggio in tema :mrgreen:

O:)
Oggi corsetta di 7 km in leggera progressione: 5'59-5'47-5'38-5'33-5'29-5'24-5'14

:twisted:
Qualcuno sa dirmi se la Montefortiana del 22 gennaio (percorso da 14k) è da fare con scarpe da trail o normali?
Ho entrambe, ma non vorrei correre con quelle da trail se poi è quasi tutto asfalto.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2923
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da MassiF »

Per me 13 km ancora sul treadmill in poco più di un’ora, buona giornata a tutti!
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20928
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da ingpeo »

Io sul treadmill finirei fuori dal bordo subito se andassi ad una velocità più veloce della corsa lenta :asd2: :oops:

Corsetta di pausa pranzo.
Di per se nulla di particolare: 7km piano, con sosta quasi subito per "sistemare" il tallone. Basta un movimento di massaggio e sparisce il dolore...
La cosa particolare è capitata verso la fine.
Ero in paese e sento un rumore insolito un po' distante, dietro di me. Una specie di cigolio, tipo di qualche attrezzo agricolo. Essendo paese di campagna la cosa non stupisce.
Ma più che un cigolio sembra quasi... un verso di oche. :nonzo:
Ma, essendo un paese di campagna, la cosa non stupisce. Anche se lì non le avevo mai sentite.
Incuriosito mi giro per vedere di cosa si tratta, ma vedo solo il campo sportivo delle scuole, vuoto. In fondo ci sono delle case, verranno da lì.
Proseguo ed il rumore aumenta, sembra farsi più vicino. Mi rigiro una, due volte, sempre correndo, ma non vedo niente. :nonzo:
Ad un certo punto il rumore da dietro sembra alzarsi... Mi fermo, alzo la testa... ed uno stormo di oche vocianti mi passa sopra la testa con la classica formazione a V! Bellissimo! :D
Tutte grigie con le ali nere!
Chissà cosa han pensato gli automobilisti a vedere questo tizio vestito da corsa che prima si guarda attorno correndo, poi si ferma e rimane con il naso all'insù e la bocca aperta! :mrgreen:

@phantomfh: i percorsi non competitivi della Montefortiana puoi farli con le scarpe da strada. Ci sono pezzi di strada bianca ben battuta, molto asfalto. E, se non hanno cambiato, solo un pezzo finale tra Soave e Monteforte può diventare un po' fangoso se ha piovuto. Ma non ne vale la pena usare delle scarpe da trail secondo me.
E comunque subito dopo c'è il ristoro con la china calda che fa passare tutto! :smoked:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da phantomfh »

@ingpeo grazie!
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da toscanofi »

18 km 300 metri dislivello pioggia battente tutta la durata della corsa
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2923
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da MassiF »

ingpeo ha scritto: 29 dic 2022, 14:38 Io sul treadmill finirei fuori dal bordo subito se andassi ad una velocità più veloce della corsa lenta :asd2: :oops:
Ho rischiato anche io oggi! Ho provato a fare on/off da un minuto a 3:45 al km ma stavo per cascare durante i recuperi, l’inerzia mi portava troppo avanti quando il tappeto rallentava. Ho ripiegato sullo stesso allenamento di due giorni fa, 4 x 6’ più warm up e cool down. Stasera arrotondo i km con un rigenerante con la moglie (che detta così sembra tutt’altro!)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20928
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da ingpeo »

In ogni caso rigenerante!
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
simorunner
Maratoneta
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 feb 2017, 18:29

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da simorunner »

Buongiorno; si chiude il 2022 con un LL di 22 km passo medio 06:05 min/km.
Negli ultimi km si sono fatte sentire le ripetute in salita dell’altro giorno, comunque sono soddisfatto.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3539
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Quale allenamento oggi - DICEMBRE 2022

Messaggio da HappyFra »

Buonasera, dopo un giorno e mezzo ha smesso di piovere perciò oggi pomeriggio 10Km fatti così: 2 Km scaldo, 6Km in progressione (aumento ogni 2) e ultimi 2km a CL, sono contenta perché le gambe non erano molto d’accordo ma alla fine hanno fatto quel che ho voluto, nonostante i 9 gradi era abbastanza freschetto per via della pioggia intensa fino a poche ore prima che uscissi, sono stata bene con fascia per fronte e orecchie più guanti, domani, dato il menù impegnativo per la serata vorrei riuscire a fare gli ultimi km del 2022, spero in un po’ di sole!
@Ing: che spettacolo le oche! Il loro verso è molto particolare, ci credo che non capivi cosa fosse :D
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “Storie di Corsa”