cercavo consigli su delle scarpe da running e sono incappato in questo forum. E meno male, direi. Fin'ora ho dovuto fare affidamento quasi esclusivamente su siti americani per quanto riguarda il running, e sinceramente non mi fido tanto degli allenatori di un paese dove il tasso di obesità è del 70%.

Mi chiamo Cristian, ho 27 anni, ho iniziato a correre semi-seriamente da Maggio 2010. Sono iscritto ad una palestra sin dal Gennaio 2009, e correvo al max 10 minuti prima di cadere a terra in preda ad una crisi respiratoria. La situazione mi infastidiva troppo, allora ho detto ad un istruttore che avrei voluto iniziare a fare running seriamente, e lui è stato così gentile da crearmi un programma e seguirmi nelle prime fasi dell'allenamento.
Qualche mese dopo, ho perso 6kg e, superati i primi 20 minuti, posso correre anche per 3 ore di fila.

Mi sono sempre considerato super pigro, ma in qualche modo sento che il running mi ha cambiato molto: sono passato dall'inattività più pura a sentirmi in colpa se salto anche una sola sessione di corsa.

Credo sia tutto, buona corsa a tutti!