Quando sono partito ero pieno di belle speranze per le gare autunnali, visti gli ultimi miglioramenti a fine luglio.
Il 1° agoto avevo in programma un test sui 10km e nonostante un 1°km molto cauto chiuso in 5'19" ho chiuso il test in 48'33", quindi ben al di sotto del mio obiettivo per la gara del 5 settembre che era di 48'55", quindi con un mese di anticipo !!!
Purtroppo come sempre accade questo è stato negativo anzichè positivo, perchè mi sono messo in testa di preparare a questo punto anche la mezza del 12 settembre al lago di vico e così il fine settimana mi sono sparato un bel lungo con saliscendi di 16km, aggiunto dal fatto che grazie alla "complicità" della famiglia, i giorni che non correvo si andava tutti in bicicletta percorrendo tra i 12 e i 13km (quindi un buon cross training).
E così, quando mancava un km alla fine del lungo, ho accusato un dolore al retrocoscia sinistro, lo stesso muscolo "strappato" a gennaio e che mi ha tenuto fermo per 3 mesi !!!
Speravo fosse un affaticamento, ma quando 2 giorni dopo ho fatto una corsa molto lenta chiudendo a fatica il 1°km in 9'11"
E così da allora dopo 4 giorni di stop completo, ho fatto solo corsa lenta e corsa lenta progressiva, ma + una ripetuta, mai + un lavoro.
Ieri mattina ho provato a rifare le ripetute e ho fatto 8x500 + 1x1000 e sono andate abbastanza bene (i 500 chiusi tra i 2'21" e i 2'23" a parte l'ultimo chiuso in 2'09" ed il 1000 chiuso in 4'26"), ma il dolore è sempre lì in agguato, ho sempre paura che ad un certo punto arrivi un dolore forte e devo fermarmi ...
Domenica proverò a correre le Belsitiadi, una gara ad Ostia di 11,4km per testare il mio stato di forma e soprattutto vedere se in gara ho problemi, visto che la gara del 5 settembre è ormai alle porte, cercherò di non strafare e di cercare di farla come un medio.
Per il resto volevo fare una proposta al forum:
che ne pensate di creare una sezione dove ognuno mette un post con il suo nome e di tanto in tanto racconta i progressii, i propri allenamenti e le proprie gare? In questo modo si creerebbe maggiore ordine, dato che se voglio sapere tutto su una persona (a livello sportivo si intende), col tasto cerca, trovo il suo post dedicato