Tornato, la mia "vacanza sport." e una proposta per il forum

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

castoro

Tornato, la mia "vacanza sport." e una proposta per il forum

Messaggio da castoro »

ciao a tutti e ben ritrovati.
Quando sono partito ero pieno di belle speranze per le gare autunnali, visti gli ultimi miglioramenti a fine luglio.
Il 1° agoto avevo in programma un test sui 10km e nonostante un 1°km molto cauto chiuso in 5'19" ho chiuso il test in 48'33", quindi ben al di sotto del mio obiettivo per la gara del 5 settembre che era di 48'55", quindi con un mese di anticipo !!!
Purtroppo come sempre accade questo è stato negativo anzichè positivo, perchè mi sono messo in testa di preparare a questo punto anche la mezza del 12 settembre al lago di vico e così il fine settimana mi sono sparato un bel lungo con saliscendi di 16km, aggiunto dal fatto che grazie alla "complicità" della famiglia, i giorni che non correvo si andava tutti in bicicletta percorrendo tra i 12 e i 13km (quindi un buon cross training).
E così, quando mancava un km alla fine del lungo, ho accusato un dolore al retrocoscia sinistro, lo stesso muscolo "strappato" a gennaio e che mi ha tenuto fermo per 3 mesi !!!
Speravo fosse un affaticamento, ma quando 2 giorni dopo ho fatto una corsa molto lenta chiudendo a fatica il 1°km in 9'11" :oops: e quindi mi sono reso conto di aver preso una bella contrattura !!! ](*,)

E così da allora dopo 4 giorni di stop completo, ho fatto solo corsa lenta e corsa lenta progressiva, ma + una ripetuta, mai + un lavoro.

Ieri mattina ho provato a rifare le ripetute e ho fatto 8x500 + 1x1000 e sono andate abbastanza bene (i 500 chiusi tra i 2'21" e i 2'23" a parte l'ultimo chiuso in 2'09" ed il 1000 chiuso in 4'26"), ma il dolore è sempre lì in agguato, ho sempre paura che ad un certo punto arrivi un dolore forte e devo fermarmi ...

Domenica proverò a correre le Belsitiadi, una gara ad Ostia di 11,4km per testare il mio stato di forma e soprattutto vedere se in gara ho problemi, visto che la gara del 5 settembre è ormai alle porte, cercherò di non strafare e di cercare di farla come un medio.

Per il resto volevo fare una proposta al forum:

che ne pensate di creare una sezione dove ognuno mette un post con il suo nome e di tanto in tanto racconta i progressii, i propri allenamenti e le proprie gare? In questo modo si creerebbe maggiore ordine, dato che se voglio sapere tutto su una persona (a livello sportivo si intende), col tasto cerca, trovo il suo post dedicato
:wink:
tolly
Top Runner

Re: Tornato, la mia "vacanza sport." e una proposta per il f

Messaggio da tolly »

ciao roberto, bentornato. certo che questo benedetto dolore al retrocoscia ti si è proprio affezionato...mannaggia !!! speriamo sia una cosa passeggera dovuta al superlavoro di quei giorni... riguardo la tua proposta io mi astengo: i miei lavori e i miei progressi sono davvero miseri se non ridicoli :mrgreen: :mrgreen: lascerei quindi rispondere ai più "bravi".
un abbraccio forte a te e alla tua bella famiglia, ciao :vicini:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Ciao castoro e bentornato :D !
castoro ha scritto:Per il resto volevo fare una proposta al forum:

che ne pensate di creare una sezione dove ognuno mette un post con il suo nome e di tanto in tanto racconta i progressii, i propri allenamenti e le proprie gare? In questo modo si creerebbe maggiore ordine, dato che se voglio sapere tutto su una persona (a livello sportivo si intende), col tasto cerca, trovo il suo post dedicato
In passato si era già parlato di qualcosa del genere : una sorta di diario personale dove l'utente scrive i propri progressi o comunque i problemi affrontati nel percorso della sua evoluzione di runner.
In realtà ognuno è libero di farlo usando, per esempio, la sua pagina iniziale di presentazione nella sezione Benvenuti, anzi c'è chi lo fa già . Non vorrei che si disperdesse il contenuto di Quale allenamento andando a cercare fra i vari post l'allenamento di ognuno, non credi? In bocca al lupo per la contrattura :D !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
rickydive
Novellino

Messaggio da rickydive »

Ciao

Da neofita del running io ho fatto così sul forum non avendo trovato uno spazio dedicato ai miei progressi, aprendo il thred in Storie di Corsa: Da zero a 5km... il mio diario.

Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Bentornato Robè :salut:
Azz.. che palle sto retrocoscia... dai, speriamo sia solo un fastidio passeggero :thumleft:
Buon rientro alle gare :wink:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Mi spiace per il problema al retrocoscia. Comunque, bentornato e complimenti per il tempo :)
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Arrotino72 »

Bentornato Castoro: forza e coraggio, vedrai che presto andrà tutto a posto ed il dolore resterà solo un ricordo.
Vorresti aprire una sezione tipo: "Diario personale"?
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
castoro

Messaggio da castoro »

Arrotino72 ha scritto:Bentornato Castoro: forza e coraggio, vedrai che presto andrà tutto a posto ed il dolore resterà solo un ricordo.
Vorresti aprire una sezione tipo: "Diario personale"?

No, la mia idea era del tipo oguno apre un post con il proprio nick name e lì scrive tutto quello che riguarda di se, le proprie gare, i propri allenamenti, i propri obiettivi ecc.
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

castoro ha scritto: .....
No, la mia idea era del tipo oguno apre un post con il proprio nick name e lì scrive tutto quello che riguarda di se, le proprie gare, i propri allenamenti, i propri obiettivi ecc.
Gli iscritti al forum, se non erro, hanno superato quota 2000; anche se il solo 10% "aderisse" all'iniziativa sarebbero 200 nuovi argomenti.
C'è il rischio che quella sezione diventi alla fine illeggibile............
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

corsamatta ha scritto:Ciao castoro e bentornato :D !
castoro ha scritto:Per il resto volevo fare una proposta al forum:

In passato si era già parlato di qualcosa del genere : una sorta di diario personale dove l'utente scrive i propri progressi o comunque i problemi affrontati nel percorso della sua evoluzione di runner.
In realtà ognuno è libero di farlo usando, per esempio, la sua pagina iniziale di presentazione nella sezione Benvenuti, anzi c'è chi lo fa già . Non vorrei che si disperdesse il contenuto di Quale allenamento andando a cercare fra i vari post l'allenamento di ognuno, non credi? In bocca al lupo per la contrattura :D !
Sono d'accordo un post come Quale allenamento oggi... è molto utile per avere un unico punto in cui andare a sbirciare e rubare un po' di di segreti ai vari top runner :wink: :mrgreen: che postano i propri allenamenti. Unico difetto è che molto spesso ci trovi un po' di tutto e per leggere di un allenamento devi smazzarti diverse pagine di "altro" [-X .
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Storie di Corsa”