Microfrattura da stress tibiale bilaterale (Edema osseo intraspongioso)

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

IronMuscle
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 gen 2023, 15:37

Microfrattura da stress tibiale bilaterale (Edema osseo intraspongioso)

Messaggio da IronMuscle »

Buongiorno, è ormai da giugno che sono affetto da edema osseo intraspongioso al 3 medio distale di entrambe le tibie. Ho fatto vari periodi di riposo con magnetoterapia ma la frattura da stress è tornata. Ora sono a riposo dal 3 novembre con magnetoterapia e bifosfonati prescritti dal medico ortopedico. Al non avvertire più dolori, questa settimana ho iniziato sessioni di camminata e corsa lentissima quasi sul posto, ed alla seconda sessione avverto ancora fastidi. Ormai sono 2 mesi di riposo, e a detta dell'ortopedico non si tratta nemmeno di una lesione grave e che perciò dovrebbe essere di facile guarigione. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come ne siete usciti? Grazie
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Microfrattura da stress tibiale bilaterale (Edema osseo intraspongioso)

Messaggio da monzarun »

Vai da endocrinologo e fatti prescrivere anche la moc…
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
IronMuscle
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 gen 2023, 15:37

Re: Microfrattura da stress tibiale bilaterale (Edema osseo intraspongioso)

Messaggio da IronMuscle »

Come mai mi consiglia questo? Potrebbe essere osteoporosi? Ci tengo a precisare che sono un ragazzo di 23 anni in buona forma fisica
Ultima modifica di grantuking il 3 gen 2023, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Puoi usare @nomeutente.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Microfrattura da stress tibiale bilaterale (Edema osseo intraspongioso)

Messaggio da monzarun »

Io ho avuto stesso problema al femore e mi hanno mandato dall’ endocrinologo che ha prescritto una serie di esami di laboratorio e moc
alla fine nessuna spiegazione scientifica….
Dopo 3 mesi ripreso a camminare e bici e dopo 6 corsa
Ps qui più o meno siamo tutti in ottima forma tra un infortunio e l’altro 😎
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Microfrattura da stress tibiale bilaterale (Edema osseo intraspongioso)

Messaggio da monzarun »

Ps presentati nella sezione ad hoc
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
IronMuscle
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 gen 2023, 15:37

Re: Microfrattura da stress tibiale bilaterale (Edema osseo intraspongioso)

Messaggio da IronMuscle »

@monzarun Fatto grazie! Comunque sembra una condanna. Inizio a pensare che sia un dolore cronico e di abbandonare la corsa... C'è da dire però che a destra non ho più nulla, eccetto qualche fitta casuale ogni tanto

Torna a “Infortuni e Terapie”