Mizuno Wave Rebellion Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da Alenia1346 »



Mi auguro almeno mettano un libretto d'istruzione su come correrci.
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da y2eddie »

sbaglio o sono le prime di mizuno col carbonio? cmq a breve dovrebbero arrivare le recensioni (anche in italiano)
mam265
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 gen 2017, 14:23

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da mam265 »

in effetti ho a disposizione questa scarpa da Novembre 2022, esce in Europa il 16 Febbraio, andrò alla presentazione ufficiale ad Osaka che è il 25 Febbraio. Se qualcuno fosse interessato a qualche domanda per gli ingegneri Mizuno, scrivetemi e poi cercherò di aggiungere le risposte nel video.

Grazie, sarebbe davvero molto gradita la cosa
Ciao
Massi
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da y2eddie »

beh un paio di domande ce le ho, non saprei quanto siano adatte forse sarebbe meglio farle ai PR :D

1) se credono che il continuo "ispessimento" e ammorbidimento delle suole sia solo un trend o rappresenti il futuro del mercato

2) se credono che ormai il vaso di pandora è stato aperto e che il carbonio si diffonderà fino a contagiare le daily trainer e in pratica tutte le scarpe running

3) c'è chi dice che le piastrate rendano solo da certe velocità in sù e/o solo per mesopiedisti e avanpiedisti mentre siano controindicate per tallonatori (e a veder le nuove rebellion...) che ne pensano loro che le scarpe le progettano e che considerazioni hanno fatto riguardo alla tecnica di corsa per questa nuova scarpa?

4) durata dichiarata? ammesso che vogliano esporsi :D

5) ci sono voci, supposizioni e teorie che dicono che le piastrate mettano sotto maggior sforzo caviglie polpacci e tendini d'achille, aumentando il rischio di infortuni ai suddetti, e anche che possano "addormentare" il piede sobbarcandosi gran parte del lavoro che dovrebbero svolgere i muscoli della pianta. Che considerazioni hanno fatto riguardo a ciò - se ne hanno fatte - e se hanno delle linee guida da seguire (es. non più di tot km a settimana con le piastrate oppure non più di tot% del chilometraggio settimanale con le piastrate)
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da y2eddie »

intanto sono uscite le prime rece in inglese e paiono molto buone

(cmq la piastra in realtà è nylon con inserti in carbonio)




Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da Alenia1346 »

Le ho provate a calare e niente, a Mizuno una scarpa morbida non gli riesce nemmeno a sforzarsi. Rispetto ad altre supershoes l'intersuola è più compatta e meno rimbalzosa. La calzata è true to size, con l'evidente sensazione che manchi il tallone. Da considerarle soltanto se correte di avampiede, altrimenti vi troverete a correre sempre in salita per superare la prima scampanatura del tallone. Il planatare è incollato, per cui se us usate sottoplantari Noene o plantari personalizzati, non fa per voi. Peso 9 US 209gr.

Come sempre Mizuno tira fuori una scarpa molto interessante, ma che non regge il passo della concorrenza. In Germania si trovano in forte sconto a 150 Euro, ma anche le Vaporfly 2 che sono (a malincuore) superiori in tutto.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da daniparo »

Le ho provato per 3-4 sessioni di ripetute brevi e medie; per una gara 5K; il tutto a ritmi sotto i 4’00”.

Stando fermi,in stazione eretta,effettivamente si percepisce una sensazione di instabilità.

Ai piedi però,tutta un altra storia:
morbide,elastiche e reattive,ti obbligano a correre in avampiede (anzi forse è più corretto direi che ti “educano”).

Mi sento assolutamente di consigliarle,in particolare per lavori di qualità (ripetute brevi e medie,ma anche per gare fino alle 21K direi).
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da y2eddie »

è già passato un anno ! ecco la seconda serie








PS: ormai fanno video uguali, dovrebbero mettersi d'accordo per alternare i modelli di scarpe :mrgreen:
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da y2eddie »

PPS in concomitanza con le PRO 2 sono uscite anche le Rebellion Flash 2 e le Rebellion Sonic 2, scarpe di cui si è sempre parlato/saputo poco

per quel che ho capito, le Flash sarebbero le Pro dei poveri, simili come geometrie e scopi ma senza carbonio

le Sonic invece sono scarpe diverse, per la vori ma non necessariamente da gara, drop 8mm, meno estreme
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 869
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Mizuno Wave Rebellion Pro

Messaggio da Plinio750 »

Su mister running sono presenti tutti e tre i modelli con una descrizione breve.
A livello di prezzi sono partiti più bassi rispetto alla concorrenza.

Torna a “Mizuno”